The Last of Us Part II vedrà nuovamente in azione il duo Ellie-Joel, anche se questa volta i giocatori vestiranno i panni dell’intrepida ragazza. Nonostante ciò, il barbuto protagonista del primo capitolo della serie, entrato in scena nell’ultimo trailer-gameplay, avrà un ruolo importante all’interno del gioco. A dirlo è stato il direttore creativo Neil Druckmann nel corso di un’intervista concessa al sito IGN.
The Last of Us Part II: una relazione tesa
Druckmann non ha parlato nello specifico del rapporto tra i due protagonisti, ma ha affermato che questo sarà molto teso. nonostante ciò, Joel sarà una figura centrale di questo sequel:
“Gran parte di The Last of Us riguarda questo duo e la loro dinamica di come stanno insieme, come agiscono insieme. Dirò che Joel svolge una parte importante di questo gioco. La loro relazione è tesa. In parte perché gli adolescenti saranno adolescenti, e in parte a causa della loro storia, motivo per cui non li avete visti molto insieme.”
The Last of Us Part II: anche Dina avrà un ruolo centrale
Dopo Joel, il direttore creativo ha parlato anche della figura di Dina. La ragazza sarà “un personaggio vitale” e il motivo che farà scaturire tutte le azioni di Ellie, ma Druckmann non ha specificato se ella sarà ancora viva dopo l’inizio del gioco, oppure verrà uccisa dai Serafiti. Ricordandovi che non sarà presente una modalità multiplayer online, vi ribadiamo che il titolo verrà pubblicato su PlayStation 4 il 21 febbraio 2020.