Death Stranding: Guida ai trofei e agli obiettivi

Death Stranding: analisi gameplay e visione di un autore

Death Stranding è finalmente arrivato: il nuovo videogioco di Hideo Kojima, dopo la separazione da Konami, è uno dei titoli se non il titolo più atteso di questa generazione di console. Un videogioco che a una settimana dalla sua uscita non ha tardato a dividere critica internazionale e pubblico ( a tal proposito, QUI troverete la nostra recensione ), ma noi, tra i giudizi altalenanti, siamo qui per proporvi finalmente la guida trofei e degli obiettivi italiana del gioco, composta da una lista di ben 63 trofei (1trophy, 1trophy, 2trophy, 59trophy). Siete pronti a vivere questo emozionante viaggio insieme a Sam Bridges per ricollegare gli Stati Uniti d’America?

Death Stranding: Guida ai trofei e agli obiettivi

Difficoltà platino: 3/10
Ore approssimative per il platino: 90 – 120 ore
Trofei totali: 40 (1trophy, 1trophy, 2trophy, 59trophy )
Trofei online: Tutti – PlayStation Plus non richiesto per giocare online
Quante volte bisogna completare la storia?: 1 volta
Trofei legati alla difficoltà: 2 – “L’origine di una leggenda“, “La crescita di una leggenda
Trofei affetti da bug: nessuno
Trofei mancabili: zero

Step da seguire:

  • Portare a termine la storia a qualsiasi difficoltà, avvantaggiatevi livellando le strutture che incontrerete man mano sul vostro cammino, possibilmente portate al massimo qualcuna di esse.
  • Ora durante l’endgame, iniziate a fare i Legend of Legends richiesti dai trofei “L’origine di una leggenda” e “La crescita di una leggenda“, facilitatevi le consegne costruendo strade e teleferiche (qualora non ci fossero) sui percorsi, così da velocizzare tutto quanto.
  • Ora livellate al massimo tutte le strutture appartenenti all’UCA, dopodiché concentratevi sulla raccolta dei chip di memoria.
  • Infine, effettuate il consueto clean up dei trofei rimanenti.

Consigli da tenere in mente durante la partita:
Una delle peculiarità della nuova opera di Hideo Kojima è sicuramente il multigiocatore asincrono. Attraverso questa infrastruttura online, i giocatori possono collaborare tra loro per la realizzazione di strutture, collegamenti, i quali aiutano sensibilmente il processo di consegna di un ordine. Si sa, il mondo di Death Stranding è vasto e percorrerlo sempre a piedi, soprattutto se si vuole una maggiore rapidità, non sempre è conveniente. Piuttosto, potrete sfruttare – qualora nel vostro server sia completa – l’autostrada ormai completa. Soprattutto nella regione centrale, l’autostrada una volta completata collega tutti i centri logistici della Bridges tra loro (esempio: da Lake City è possibile arrivare direttamente a South Lake City con la route 23 in sella alla moto o con la camionetta), dunque se volete avere “vita più facile”, vi consigliamo caldamente di giocare al titolo collegandovi ai server, così da poter usufruire di tutti i vantaggi costruiti dagli altri giocatori. Soprattutto sulla montagna innevata, muoversi sarà molto complicato, si consiglia dunque di costruire una rete di teleferiche in grado di collegare ogni struttura della zona, così da non dovervi abbattere necessariamente nelle CA e muli: insomma, avvantaggiatevi con esse nei punti più difficili da raggiungere persino con un veicolo.
Il titolo di per sé non è difficile, anche alla difficoltà massima, dunque non avrete alcunché di cui preoccuparvi quando dovrete fare i Legend of Legends: sono più semplici di quel che sembrano.

 


 Trofei Bronzo


 

Consegnare è il mio mestiere[trofeo]
Completa il Prologo: Corriere.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo

 

Ricostruzione dell’America[trofeo]
Completa l’Episodio 1: Bridget.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo

 

Abbiamo bisogno di te[trofeo]
Completa l’Episodio 2: Amelie.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo

 

Non è facile spezzarmi[trofeo]
Completa l’Episodio 3: Fragile.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo

 

BB…[trofeo]
Completa l’Episodio 4: Unger.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo

 

Siamo di nuovo insieme[trofeo]
Completa l’Episodio 5: Mama.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo

 

I BB: ponti tra questo mondo e quello dell’aldilà[trofeo]
Completa l’Episodio 6: Deadman.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo

 

“BB”[trofeo]
Completa l’Episodio 7: Clifford.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo

 

Sessanta decessi e sessanta resurrezioni al giorno[trofeo]
Completa l’Episodio 8: Heartman.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo

 

La particella di Dio[trofeo]
Completa l’Episodio 9: Higgs.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo

 

Sono il tuo Die-Hardman[trofeo]
Completa l’Episodio 10: Die-Hardman.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo

 

Ridatemi mio figlio[trofeo]
Completa l’Episodio 11: Clifford Unger.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo

 

Lei ti aspetta sulla Spiaggia[trofeo]
Completa l’Episodio 12: Bridges.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo

 

Grazie, Sam[trofeo]
Completa l’Episodio 13: Sam Strand.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo

 

Consegna ordinaria[trofeo]
Completa un ordine standard.
Vedi il trofeo di bronzo “Consegne completate

 

Consegne completate[trofeo]
Completa 36 ordini standard.
Gli ordini standard sono semplici ordini secondari che possono essere attivati in ogni struttura/rifugio che si trova nella rete chirale, ossia dagli NPC in generale. Non sono molto diversi dagli ordini che porterete a termine durante la storia, possiamo ritenerli più come missioni secondarie effettivamente. A ogni modo, per ottenere questo trofeo, ne dovrete portare a termine la bellezza di 36, un numero piuttosto esile rispetto alla mole di ordini standard che potrete consegnare nel mondo di gioco. Una volta che avrete portato a termine 36 ordini standard, sbloccherete anche questo trofeo.

 

L’origine di una leggenda[trofeo]
Completa 10 consegne premium con valutazione “Legend” o “Legend of Legends” in ogni categoria.
Vedi il trofeo d’oro “La crescita di una leggenda

 

Una mano amica[trofeo]
Invia la tua prima richiesta di provviste.
Trofeo molto semplice. Interagendo con un terminale troverete tra le voci del menù “Invia richiesta di provviste”, in cui potrete richiedere agli altri giocatori un’attrezzatura qualsiasi. Dunque, scegliete l’oggetto per cui inviare la richiesta e il gioco è fatto, in questo modo otterrete anche questo trofeo.

 

La rivoluzione robotica[trofeo]
Completa un ordine standard con un corriere robot.
Dopo che avrete sbloccato il corriere robot al capitolo 3, potrete inviare un robot (o anche di più, a seconda di come siete messi con i progressi) in una spedizione qualsiasi per un ordine standard. Dunque, dopo che avrete superato la fase tutorial di questa meccanica, potrete spedire un corriere robot nella voce “Ordini Standard per corrieri robot”, selezionatene uno e mandate il robot. Mentre attendete che il robot completi la spedizione (il tempo varia a seconda di dove lo mandate), potrete darvi alla pazza gioia, non appena il gioco vi avviserà attraverso una notifica che il robot ha completato la consegna, tornate a un terminale qualsiasi e completate l’opera. In questo modo, otterrete anche questa coppa.

 

Apprendista costruttore[trofeo]
Costruisci la tua prima struttura (valgono anche cartelli, scale e chiodi da arrampicata).
Nelle prime fasi del gioco sbloccherete un’attrezzatura, il CCP, il quale, a seconda del livello del suddetto strumento, potrà stampare una delle strutture disponibili. Tutto quello che dovrete fare è costruire una struttura usufruendo del CCP, fabbricabile presso ogni struttura connessa alla rete chirale. Prendete il CCP, scegliete cosa costruire (anche un box postale va più che bene) e attendete che la stampa venga completata, così da sbloccare anche questo trofeo.

 

Mastro costruttore[trofeo]
Costruisci almeno una struttura di ogni tipo (compresi cartelli, scale e chiodi da arrampicata).
In Death Stranding potrete costruire vari tipi di strutture, in modo tale da aiutare in qualche modo anche gli altri giocatori. Per ottenere questo trofeo intanto avrete bisogno dei CCP di livello 2, così da poter fabbricare ogni struttura. Per proseguire dovrete costruire almeno:
– Un cartello;
– Una scala;
– Un chiodo d’arrampicata;
– Un Box postale;
– Un generatore;
– Una teleferica;
– Un ponte;
– Una torre d’osservazione;
– Una tettoia anticronopioggia;
– Un ricovero.
Una volta che avrete costruito almeno una di queste strutture, sbloccherete questo trofeo.

 

Un nuovo giorno per le UCA[trofeo]
Collega il tuo primo nuovo affiliato alle UCA.
Vedi il trofeo di bronzo “Confidiamo in Sam

 

Confidiamo in Sam[trofeo]
Collega tutte le strutture alle UCA.
Collegare  una struttura alle UCA è un’operazione molte semplice, che si basa su un sistema di fidelizzazione che man mano migliora ad ogni consegna da noi effettuata. Progredendo con la storia avrete modo di collegare la maggior parte se non quasi tutte le strutture delle Città Unite d’America, soltanto alcune strutture non le collegherete solamente con il proseguimento della trama, bensì andranno trovate e attivate. Le strutture che dovrete assolutamente cercare sono:
– Fan dei Ludens (prima regione);
– Musicista (prima regione);
– La cosplayer (seconda regione);
– Il collezionista (seconda regione);
– Figlio dello scrittore (seconda regione);
– Primo Prepper (seconda regione);
– Corriere veterano (seconda regione);
Arrivati a questo punto, per collegare una struttura alle UCA dovrete portarla almeno a tre stelle (eccezione fatta per alcune che entreranno a farne parte anche prima). Non vi resta dunque che portare tutte le strutture ad almeno tre stelle, per scoprire come fare, vi rimandiamo al trofeo d’argento “Amico di tutti“, seguite questo video che vi guiderà alla scoperta di tutte le location in cui sono situate le strutture. Una volta che avrete portato tutte le strutture nelle UCA, sbloccherete il suddetto trofeo.

 

Rete sociale[trofeo]
Raggiungi il livello tre di connessione con una struttura.
Vedi il trofeo d’argento “Amico di tutti

 

Non è bello ciò che è bello[trofeo]
Assegna il tuo primo Mi piace.
Trofeo molto semplice. Assegnare Mi piace in Death Stranding sta alla base del multigiocatore asincrono: interagendo con quanto ciò di creato da altri giocatori, in primis con le strutture, ogni giocatore può assegnare un determinato numero di Mi piace verso l’operato di un altro corriere. Si assegna un Mi piace soprattutto quando l’operato di un altro giocatore si è rivelato utile nei vostri confronti e viceversa. Per assegnare dunque un like (azione molto semplice dopotutto), interagite con un veicolo, cartello o struttura lasciato da un altro giocatore premendo il touchpad, e premendolo ripetutamente potrete assegnare quanti più Mi piace entro l’arco di un tempo prestabilito. Una volta che avrete assegnato il vostro primo Mi piace, sbloccherete questo trofeo.

 

Il corriere del popolo[trofeo]
Ricevi un totale di 2.400 Mi piace sulla schermata dei risultati.
Vedi il trofeo di bronzo “Il corriere più famoso del mondo

 

Il corriere più famoso al mondo[trofeo]
Ricevi un totale di 50.000 Mi piace sulla schermata dei risultati.
L’ottenimento di questo trofeo varia a seconda del vostro operato. Questa volta sarete voi a dover ricevere dei Mi piace e anche in buona quantità. Per ottenere dei Mi piace, dovrete costruire strutture, lasciare cartelli o portare a termine le spedizioni di altri corrieri, oppure consegnare del carico smarrito. Per le strutture, si consiglia la costruzione di qualche tettoia anticronopioggia, molto apprezzata dagli altri corrieri, oppure un ricovero presso un punto strategico della mappa, che permette di avvicinarsi in un luogo difficilmente raggiungibile. Per quest’ultima però, si consiglia anche di costruirla nei pressi di una struttura delle UCA,  dato che quest’ultime (al di fuori dei centri logistici e delle città) non possiedono delle stanze private. Anche la costruzione di ponti o torri d’osservazione permette di ottenere un buon numero di like se costruite in punti ottimali, altrimenti piazzate qualche cartello sull’autostrada, cosicché possiate ricevere mi piace automaticamente al passaggio di ogni giocatore. Raggiungere 50.000 mi piace non affatto arduo, ma ci vorrà un po’ di tempo per ottenerli, siate d’aiuto agli altri giocatori e verrete ricompensati profumatamente. Una volta che avrete raggiunto tale traguardo, sbloccherete questo trofeo.

 

Buon samaritano[trofeo]
Consegna la tua prima parte di carico smarrito.
In giro per la mappa di gioco o nell’armadietto condiviso, avrete modo di raccogliere dei carichi smarriti, ossia dei carichi lasciati o persi da altri giocatori. Tutto quello che dovrete fare è consegnare un carico smarrito qualsiasi presso un terminale, niente di più semplice. Una volta che avrete compiuto l’impresa, sbloccherete anche questo trofeo.

 

Cuore d’oro[trofeo]
Regala per la prima volta armi, attrezzatura, ecc.
Presso l’armadietto condiviso oltre poter raccogliere oggetti, materiali o carichi lasciati da altri giocatori, è possibile donare la propria attrezzatura e quant’altro ad altri giocatori. Per ottenere questo trofeo dunque, non dovrete fare altro che donare una vostra arma, oppure un’attrezzatura qualsiasi, così da venir ricompensati con un’altra coppa di bronzo.

 

Non si butta via niente[trofeo]
Ricicla cristalli chirali per la prima volta.
I cristalli chirali sono dei materiali preziosi che si raccolgono in special modo nelle zone delle CA, essi possono essere raccolti anche dopo aver sconfitto un predatore (il quale vi ricompenserà profumatamente). Una volta che avrete raccolto dei cristalli chirali, tornate ad un terminale e attraverso la voce “ricicla”, scegliete di riciclare appunto i cristalli. Una volta che avrete compiuto l’opera, il materiale riciclato finirà nel deposito della struttura e voi otterrete questo trofeo.

 

Sete di conoscenza[trofeo]
Ripristina il tuo primo chip di memoria.
Vedi il trofeo di bronzo “Fonte di conoscenza

 

Fonte di conoscenza[trofeo]
Ripristina tutti i chip di memoria.
I chip di memoria sono dei collezionabili non disponibili da subito. Prima di iniziarne la raccolta, si consiglia di terminare la storia e di portare al livello massimo (5 stelle) tutte le strutture che hanno aderito alle UCA ( vedi il trofeo d’argento “Amico di tutti“). Dopodiché, non vi resta che raccogliere i 56 chip di memoria sparsi per il mondo di gioco e ripristinarli presso un qualsiasi terminale. Attraverso questo video potrete trovare tutti i chip, così da facilitare l’ottenimento di questo trofeo.

 

Un tipo particolare[trofeo]
Acquisisci i tuoi primi dati di personalizzazione.
Trofeo molto semplice, portando a termine qualche ordine specifico o livellando una struttura, otterrete dei dati di personalizzazione, che si tratti di un accessorio per Sam e per il suo zaino, o di una palette di colori da applicare anche su un veicolo. Insomma, quando porterete ad un nuovo livello una struttura, spesso e volentieri riceverete dei dati per la personalizzazione. Una volta che avrete acquisito un colore, o un accessorio per Sam e per il suo zaino, sbloccherete questo trofeo.

 

Chiudi gli occhi e rilassati[trofeo]
Fai il bagno in una sorgente termale per la prima volta.
Nel mondo di gioco vi sono delle sorgenti termali. Immergendosi in esse, Sam recupererà in parte le sue forze, oltre a ripulirsi dal catrame delle CA. Ve ne sono tante, ma due le potrete trovare molto facilmente: una è situata al laboratorio di Heartman, l’altra invece si trova nella zona desertica tra il Rigattiere e il Regista. La riconoscerete sicuramente dato che si tratta di una pozza d’acqua che emana del vapore, tutto quello che dovrete fare è immergervi insieme a BB nella sorgente termale e godervi un bel bagno. Fatto questo, sbloccherete anche il suddetto trofeo.

 

Memoria piena[trofeo]
Leggi 100 messaggi.
Trofeo molto semplice, man mano che avanzerete di livello con le strutture dell’UCA e vi riposerete dentro la stanza privata, gli altri prepper vi invieranno dei messaggi i quali, vi racconteranno diverse storie e addirittura, vi daranno degli incarichi o delle dritte su dove trovare alcuni chip di memoria. Tutto quello che dovrete fare invece, per ottenere questo trofeo, è semplicemente leggere almeno 100 messaggi: vi basterà addirittura cliccare su un messaggio per far sì che venga conteggiato, dunque non dovrete necessariamente leggere tutto quello che c’è al suo interno. Una volta che avrete letto 100 messaggi, sbloccherete questo trofeo.

 

Mi parli un po’ di lei[trofeo]
Leggi 100 interviste.
Anche le interviste, come per i messaggi, si sbloccheranno col proseguimento della storia o livellando le strutture dell’UCA. Tali documenti vanno ad approfondire quello che è l’universo narrativo del gioco, andando a toccare argomenti che non vengono direttamente trattati durante il percorso della trama. Le interviste a loro volta, per essere conteggiate, basterà selezionarle. Dunque, una volta che avrete letto 100 interviste, otterrete anche questo trofeo.

 

Pioniere[trofeo]
Aiuta i corrieri attraverso una zona di MULI o terroristi per la prima volta.
Prima di ottenere questo trofeo, avrete bisogno del fucile d’assalto non letale di livello 1 (o anche 2 o 3), che otterrete una volta completato l’episodio 4. Una volta ottenuto, recatevi in una zona di Muli,  contrassegnata da un’area evidenziata d’arancione. Tutto quello che dovrete fare è stordire tutti i Muli della zona, servitevi dunque dello scanner per rilevare tutti i nemici nei dintorni. Una volta che li avrete storditi tutti con il fucile, riceverete un messaggio il quale v’informerà che i corrieri potranno passare indisturbati presso quella determinata area. Noi consigliamo di agire al campo dei Muli situato vicino a Lake City, così da non complicarvi ulteriormente. Dunque, una volta che avrete stordito tutti i Muli o terroristi di un’area e riceverete la notifica da parte del gioco, sbloccherete anche questo trofeo.

 

Babysitter[trofeo]
Raggiungi il livello massimo di connessione con il BB.
Il BB sarà di grande aiuto per il protagonista, soprattutto per quanto riguarda il rilevamento delle CA. Ma come per le strutture, anche il BB ha un livello di connessione e noi dovremo portarlo al massimo. Per farlo ci sono dei metodi, ad esempio camminare, effettuare consegne e calmarlo quando piange. Ma è anche possibile diminuire il livello di connessione del BB, come la sua salute che scende a zero. Dunque evitate che il BB rimana scioccato o ferito gravemente, altrimenti il livello di connessione potrebbe calare drasticamente. A ogni modo, per quanto riguarda il level up della connessione, semplicemente portate a termine incarichi, interagite con il BB nella stanza privata e cullatelo quando inizia a piangere, così facendo riuscirete a massimizzare la connessione senza troppi problemi. Potrete controllare il livello di connessione nel Bridge Link, recandovi alle vostre statistiche. Una volta che avrete portato a 5 stelle il livello di connessione con il BB, sbloccherete questo trofeo.

 

Gli piaccio![trofeo]
Ottieni un Mi piace dal BB.
Trofeo molto semplice, il BB vi darà Mi Piace ogni tanto e man mano che il vostro legame con esso migliorerà, ne otterrete anche di più e con maggior frequenza. Per fare subito vostro questo trofeo, recatevi nella stanza privata e interagite con il lavandino, eseguite una posa e scattate una foto nel gioco, il BB vi darà subito un Mi Piace.

 

Corriere in erba[trofeo]
Raggiungi il livello 10 in una qualsiasi categoria di valutazione delle consegne.
Vedi il trofeo di bronzo “Grande Messo

 

Grande Messo[trofeo]
Raggiungi il livello 60 in tutte le categorie di valutazione delle consegne.
Raggiungere il livello 60 in tutte le categorie di valutazione delle consegne non è difficile, ma vi richiederà anche un po’ di farming degli incarichi. Nella valutazione delle consegne troviamo quattro categorie: velocità di consegna, peso, varie, condizioni del carico e infine il Bridge Link. Mentre per le prime quattro dovrete necessariamente portare a termine gli ordini di ognuna delle categorie, per il Bridge Link invece dovete rifarvi all’attività online. Infatti, consegnando gli ordini o carichi smarriti di altri giocatori, incrementerà notevolmente il vostro Bridge Link; anche l’attività dei Mi piace influenzerà il vostro level up nella categoria, più mi piace otterrete e più il vostro Bridge Link aumenterà. Per quanto riguarda invece le altre categorie, semplicemente, più  carico si porta per ogni tipologia di consegna, più il livello aumenterà: il peso di un carico funge esattamente come punto esperienza il quale, più è alto e più punti (espressi in Mi piace) otterrete. Inoltre, per ottenere ancor più mi piace, vi invitiamo a completare le consegne premium (vedi il trofeo d’oro “La crescita di una leggenda“) e di affiancare il level up delle categorie a quello delle strutture dell’UCA per il trofeo d’argento “Amico di tutti“. Una volta che avrete portato tutte le categorie al livello 60, sbloccherete anche questo trofeo.

 

Predatore o preda?[trofeo]
Sconfiggi un predatore.
Un predatore apparirà nel momento in cui le CA vi cattureranno e vi trascineranno al centro dell’area in cui agiscono. Per fronteggiare un predatore avrete bisogno di armi che si basino sul sangue di Sam, come granate ematiche o armi che abbiano anche proiettili di sangue. In realtà sono molto semplici da affrontare dato che la loro intelligenza artificiale sarà lenta a rispondere ai vostri attacchi, dunque anche bombardandoli con le granate ematiche riuscirete a compiere l’impresa senza uno sforzo eccessivo. Comunque sia, abbatterete il primo predatore col proseguimento della storia, dunque non avrete alcunché di cui preoccuparvi, altrimenti, sempre nella prima regione, potrete affrontare un predatore alquanto debole. Una volta che avrete sconfitto un predatore, sbloccherete il suddetto trofeo.

 

Ancora cinque minuti[trofeo]
Curati con il sonno per la prima volta.
Trofeo molto semplice, non dovrete fare altro che riposare almeno una volta, così da recuperare parte della stamina e della vita. Potrete farlo ovunque, dunque non vi resta che tenere premuto il tasto cerchio per riposare e successivamente, selezionare l’opzione “dormi” per farsi un sonnellino. Una volta fatto, sbloccherete anche questo trofeo.

 

Gli stivali sono i migliori amici di un corriere[trofeo]
Cambia calzature per la prima volta.
Sam potrà equipaggiarsi con scarpe, guanti e altra attrezzatura, utile per rendere più performante la sua resistenza. Le scarpe in particolar modo hanno una durevolezza dettata dall’HUD, come vedete che le calzature stanno per rompersi, tornate ad un terminale e fabbricatene di nuove, dopodiché equipaggiatele ed otterrete così anche questo trofeo.

 

Certo che ti piace consegnare![trofeo]
Consegna 700 oggetti di carico.
Trofeo molto semplice, non dovrete fare altro che consegnare ordini su ordini fino a raggiungere un totale di 700 oggetti consegnati, statistica che potrete consultare tranquillamente nel Bridge Link. Ad ogni modo, per velocizzare il processo di ottenimento di questo trofeo, che otterrete tranquillamente giocando, puntate agli ordini con più oggetti da consegnare. Una volta che avrete consegnato 700 oggetti di carico, sbloccherete questo trofeo.

 

Corriere pompato[trofeo]
Consegna 3.000 kg di carico.
Così come per il trofeo di bronzo “Certo che ti piace consegnare!”, questa volta dovrete puntare tutto sul peso, fino a consegnare la bellezza di 3.000 KG di carico. Trofeo che otterrete normalmente giocando, dunque non avete alcunché di cui preoccuparvi, altrimenti, focalizzatevi oltre alla quantità, anche sul peso delle consegne, un trucchetto è sicuramente quello di utilizzare un camion dalle lunghe distanze, così da trasportare non solo un maggior quantitativo di carico ma anche di peso. Una volta che avrete consegnato 3.000 KG di carico, sbloccherete anche questo trofeo.

 

Viaggiatore senza eguali[trofeo]
Viaggia per 80 km e completa un ordine.
Trofeo molto semplice, dovrete viaggiare per un totale di 80Km e completare un ordine. Il nostro consiglio a riguardo è quello di selezionare contemporaneamente più ordini, così da girare di più all’interno della mappa di gioco. Una volta che siete certi di aver percorso tanta strada, consegnate l’ordine ed otterrete il suddetto trofeo.

 

Lo sbruffone di Dio[trofeo]
Trova la casa di Higgs.
Otterrete questo trofeo dopo aver completato l’episodio 9. La casa di Higgs si trova esattamente nella struttura che corrisponde al nome di Peter Englert, il tizio che vi richiederà sempre della pizza da svariati punti della mappa. La struttura di Englert si trova ad ovest di Lake City, totalmente isolata dalle altre. Come arriverete da Englert noterete che la porta è aperta, entrate dentro scendendo le scale e scoprirete che in realtà era la casa di Higgs. A seguire troverete un video esplicativo a riguardo, una volta che avrete trovato la casa di Higgs otterrete automaticamente questo trofeo.

 

 

Tanti saluti[trofeo]
In una zona CA, taglia un cordone ombelicale per la prima volta senza che le CA se ne accorgano.
Durante l’episodio 5 otterrete un nuovo tipo di manette M-link, la cui peculiarità permette di recidere il cordone ombelicale che collega le CA nel nostro mondo. Con tali manette, recatevi in una zona di CA e stando accovacciati trattenendo il respiro, avvicinatevi ad una CA. Appena vi apparirà il prompt di comando per recidere il cordone, utilizzatelo subito, così da eliminare la CA. In questo modo sbloccherete questo trofeo.

 

Ogni aiuto è ben accetto[trofeo]
Effettua uno scambio con un altro corriere per la prima volta.
Trofeo molto semplice. Nei dintorni di una stazione delle UCA troverete dei corrieri amichevoli. Per catturare la loro attenzione usate il touchpad salutandoli, dopodiché aspettate che uno dei corrieri vi offra un oggetto e prendetelo. Ora prendete un oggetto del vostro carico e lasciatelo ai piedi del corriere che vi ha donato un oggetto: se interessato al carico, lo caricherà a sua volta sulle sue spalle così da accettare lo scambio. Non vi è un oggetto ben specifico che possa interessare, personalmente ho effettuato lo scambio con una granata fumogena. Una volta che avrete completato lo scambio, otterrete questo trofeo.

 

Sogni d’oro, BB[trofeo]
Calma un BB che piange e fallo smettere di piangere per la prima volta.
Trofeo molto semplice, quando rimarrete feriti, o vi troverete in una situazione di pericolo o semplicemente, cadrete da una grande altezza, il BB inizierà a piangere. Nel caso in cui non viene calmato entrerà in uno stato letale di shock, dunque dovrete subito calmarlo cullandolo. Tenete premuto il tasto :l1: e successivamente :down:, in seguito premete :square:, in questo modo, dovrete letteralmente cullarlo con il pad muovendolo piano, questa azione dovrà continuare finché il BB non smetterà di piangere e si calmerà. Una volta fatto, sbloccherete questo trofeo.

 

C’è nessuno?[trofeo]
Fai un urlo di cui ti torna l’eco per la prima volta.
Trofeo molto semplice, mentre vi troverete a piedi in una vasta area premete il touchpad per eseguire un urlo. Se quest’ultimo tornerà con l’eco, sbloccherete questo trofeo.

 

Un corriere responsabile[trofeo]
Sbarazzati di un carico contaminato dal chiralium nel lago craterico per la prima volta.
Presso il Rigattiere troverete dei carichi abbandonati contaminati dal chiralium. Prendete uno e recatevi appena a sud dove si trova il lago craterico (dovrete arrivarci durante la storia, non potete sbagliare) e gettate il carico contaminato al suo interno. Così facendo sbloccherete questo trofeo.

 

Scrupoloso[trofeo]
Potenzia al livello massimo tutti i tipi di struttura.
Ogni struttura può essere livellata fino al terzo livello, ottenendo anche alcuni benefici. Per ottenere questo trofeo dovrete portare al livello 3 le seguenti strutture:
– Generatore;
– Box postale;
– Teleferica;
– Torre d’osservazione;
– Ponte;
– Ricovero;
– Tettoia anticronopioggia.
Ognuna di queste costruzioni potrà essere creata con un CCP di livello 2 e potenziata successivamente utilizzando materiali come cristalli chirali, metalli, leghe speciali e materiali chimici. Una volta che avrete portato al livello 3 ognuna di queste strutture, sbloccherete anche questo trofeo.

 

Non ce la facevo più![trofeo]
Fai la pipì all’aperto per la prima volta.
Trofeo molto semplice, nella ruota delle azioni (dove potete utilizzare anche i CCP, gli spray e le armi) vi è l’azione della pipì. Eseguitela per permettere a Sam di svuotare la sua vescica all’aperto, così da ottenere questo trofeo.

 

Tutte le strade portano alle UCA[trofeo]
Completa la tua prima strada.
Durante l’episodio 3, vi verrà chiesto di costruire una strada attraverso una breve fase tutorial. Completatela ed otterrete anche questo trofeo.

 

Dolci melodie[trofeo]
Usa il lettore musicale per la prima volta.
Nella stanza privata, rivolgendo la visuale alla destra di Sam, vi è un terminale con cui controllare posta, progressi di gioco e ovviamente, ascoltare la musica. Utilizzate il lettore musicale nel terminale della stanza privata per ottenere infine questo trofeo.

 

Relazioni importanti[trofeo]
Raggiungi il livello 1 del Bridge Link.
Vedi il trofeo di bronzo “Grande messo

 

Homo Faber[trofeo]
Fabbrica tutte le armi e tutte le attrezzature disponibili.
Prima di ottenere questo trofeo, consigliamo di portare al massimo tutte le strutture dell’UCA e di raccogliere il chip di memoria 31, il quale, vi sbloccherà un nuovo modello di moto. Per ottenere questo trofeo dovrete fabbricare: tutte le attrezzature, tutte le armi e tutti i veicoli. Dunque avrete bisogno di una grande quantità di materiali che potrete ritirare da ogni struttura. Una volta che avrete fabbricato tutto quanto, sbloccherete questo trofeo.

 


 Trofei d’argento


 

Grazie di tutto[trofeo]
Completa l’Episodio 14: Lou.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

 

Amico di tutti[trofeo]
Raggiungi il livello massimo di connessione con tutte le strutture.
In totale vi sono 39 strutture da collegare alle UCA, le quali, successivamente, andranno portate al livello massimo di connessione. Per farlo, dovrete continuamente consegnare carichi su carichi e il livello di connessione aumenterà a seconda dei mi piace ottenuti. Ovviamente, non tutti potranno livellare normalmente: Peter Englert per esempio livella ad ogni pizza consegnata, il musicista, fan dei ludens, collezionista, la cosplayer, figlio dello scrittore, primo prepper e infine il corriere veterano, livelleranno ad ogni consegna effettuata in base ai loro tempi. Mi spiego meglio, gli ultimi sette che ho menzionato non vorranno unirsi subito alle UCA ed avranno una serie di level cap che non si sbloccheranno finché non riceverete un messaggio da loro. In questo modo, oltre ad evolversi il rapporto tra i prepper i Sam, potrà migliorare anche il livello di connessione. Dunque, se non riuscirete a livellarli subito potrete stare tranquilli, attendete che vi contattino attraverso la posta. Detto ciò, per livellare più  facilmente le strutture, in primis le città e i centri logistici, dovrete puntare tutto sul peso del carico, il quale, vi darà un maggior numero di Mi piace. Purtroppo dovrete lasciarvi questa attività per il dopo trama, in cui avrete tutto il tempo a disposizione (e tutto sbloccato) per poter livellare le strutture, un’attività che vi porterà via un bel po’ di tempo. Sempre a questo trofeo, cercate di ottenere i Legend of Legends del trofeo d’oro “La crescita di una leggenda“, così da portarvi avanti con l’ottenimento del platino. Una volta che avrete portato al massimo la connessione con tutte le strutture, sbloccherete anche questo trofeo.

 


 Trofei d’oro


 

La crescita di una leggenda[trofeo]
Completa 20 consegne premium con valutazione “Legend of Legends” in tutte le categorie.
Per ottenere questo trofeo, dovrete aver impostato la difficoltà del gioco a Difficile, mentre tutto il resto potrete giocarlo alla difficoltà che più vi aggrada. Innanzitutto, il grado Legend of Legends rappresenta la valutazione più alta che viene conferita in una consegna ed è ottenibile unicamente nelle consegne premium. Inoltre, ai fini del trofeo, non non verranno conteggiati i Legend of Legends ottenuti sugli stessi ordini (dunque se ottenete 5 LL sullo stesso ordine, i 4 in più non verranno conteggiati), quindi dovrete ottenere 20 Legend of Legends in ogni categoria e in missioni diverse. Le categorie in cui ottenere i Legend of Legends sono:
– Varie ;
– Consegna a tempo ;
– Condizioni del carico  ;
– Quantità di peso .
Dovrete ottenere 20 Legend of Legends per ognuna di queste categorie, dunque si parla di un totale di 80 missioni con tale valutazione. Il nostro consiglio è quello, ancor prima di dedicarvi assolutamente a questo trofeo, di costruire tutta la strada o di completarla e di creare una rete di teleferiche che vi faciliti le consegne verso strutture più lontane, così da poter ottenere con maggiore facilità tale valutazione. Potrete consultare i Legend of Legends ottenuti presso il Bridge Link nella sezione ordini, così non perderete il conto di quelli già ottenuti. Una volta che avrete ottenuto 20 Legend of Legends per ogni categoria, sbloccherete anche questo trofeo.

 


Trofeo di Platino


 

Il più grande dei Grandi Messi[trofeo]
Hai ottenuto tutti i trofei di Death Stranding.
Complimenti, sei diventato il dio di tutti i corrieri!

Matteo è un grande appassionato di videogiochi, manga ed anime. Come videogiocatore nasce sul Nintendo 64, Il suo primo videogioco? Super Mario 64. Col passare del tempo si è unito alla famiglia delle console di casa Sony e adora in particolare i videogiochi di produzione giapponese, ma grazie anche al suo spirito di cacciatore di trofei, prova interesse in ogni sfaccettatura del videogioco.