Red Dead Redemption 2: finalmente il gigante pesce gatto è stato catturato

Red Dead Redemption

Doveva accadere: gli smanettoni PC-gamer sono in grado di fare le meraviglie. E neanche Red Dead Redemption 2 poteva sfuggire dall’irrefrenabile setaccio pioneristico di questi scavengers del coding.

I videogiochi sono una miniera di tesori. Al loro interno, tra i fitti reticoli di dati, si nascondono sorprese meravigliose, oggetti dimenticati, e nei dedali informatici Indiana Jones cybernetici sono intenti a disvelare le Monna Lisa digitali più nascoste. Rapsodie gibbsoniane a parte, è stata scovata nel code di Red Dead Redemption 2 un’aberrazione che era meglio lasciare sommersa.

Ricordate Jeremy Hill? Lo strambo ed eccentrico pescatore che viene trascinato nelle acque torbide del Lemoyne da un’esca al di sopra delle sue capacità? Ebbene, quella mostruosità esiste nel code del titolo Rockstar.

Red Dead Redemption 2 Catfish

Eccola qui. Il pescegatto pesa 80-85 kg circa (contro i 6-8kg di un normale pescegatto) e il modello poligonale è talmente abbozzato da renderlo… ancora più terrificante.

Mentre ci complimentiamo virtualmente con questi pescatori (nel senso più metaforico del termine) vi ricordiamo che la redazione di GamesVillage ha provato e recensito la versione PC della Ballata di Arthur Morgan, e vi segnaliamo il video dove la terribile bestia appare (si consiglia la visione a chi ha concluso l’avventura principale!).

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.