Il Trono di Spade: Sansa e una scena tagliata nella Battaglia di Grande Inverno

Il Trono di Spade

L’ottava stagione del Trono di Spade è stata una delusione, a detta di molti. E tra le molte occasioni non colte in pieno c’è stata la Battaglia di Grande Inverno, dove le forze dei vivi si sono scontrate con quelle dei morti. L’episodio, chiamato “La Lunga Notte” vede Arya Stark sconfiggere la minaccia del Re della Notte e Jon Snow tenere battaglia su più fronti, in sella al drago e tra le mura del castello; ma uno Stark rimane in disparte: Sansa.

La scena tagliata avrebbe mostrato Sansa e Tyrion combattere nella cripta contro i non-morti risvegliati, difendendo i rifugiati di Grande Inverno, tra cui personaggi celebri come Missandei, Gilly e il piccolo Sam.

Non sono state rilasciate considerazioni in merito alla decisione di tagliare la scena, che stando ai produttori sarebbe durata circa due minuti. Se possiamo dare il nostro parere sulla spinosa questione del Trono di Spade (non è mai facile parlare di un amore finito male) non sarebbero stati essenziali questi due minuti di zuffa nelle cripte: Sansa e Tyrion non hanno mai brillato per il loro coraggio marziale e abbiamo preferiti vederli coerenti con sé stessi, nascondendosi dal massacro.

Sansa and Tyrion

 

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.