GWENT The Witcher Card Game: annunciata la fine del supporto su console

GWENT

GWENT The Witcher Card Game, ovvero il gioco di carte di CD Projekt RED, non verrà più supportato sulle due versioni console PlayStation 4 e Xbox One. L’annuncio è arrivato direttamente sullo studio, che ha specificato che dal prossimi 9 dicembre il titolo non riceverà più aggiornamenti, mentre tra sei mesi verrà rimosso dai negozi digitali delle sue piattaforme di gioco e non sarà più accessibile.

La decisione è stata presa a causa dell’elevato numero di versioni del card-game attualmente disponibile. Lo studio polacco ha affermato di non poter più seguire tutte le versioni e si concentrerà su quelle più giocate dagli utenti, ovvero quelle PC e mobile. Questo permetterà agli addetti ai lavori di migliorare le funzionalità del gioco, cosa impossibile al momento attuale per la presenza di troppe versioni. I giocatori avranno sei mesi di tempo per copiare i propri progressi ottenuti su console e di trasferirli sui propri account GOG, per poi utilizzarli sia su PC che su dispositivi Android e iOS.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!