Il Signore degli Anelli: Amazon apre i casting per gli orchi!

The Lord of the Rings

Se questo Natale volete fare qualcosa di diverso potreste prendere un biglietto per la Nuova Zelanda e partecipare ai casting per la serie tv Amazon tratta dall’universo del Signore degli Anelli. I  casting è aperto a chiunque abbia “naso importante” e “volto caratteristico”, oltre un piccolo requisito sull’altezza: o più alti di un metro e ottanta o più bassi di un metro e cinquanta.

Le agenzie di casting stanno cercando comparse per impersonare orchi, ed è stato riportato che cercano individui che abbiano molte lentiggini e tanti capelli. Quello che crediamo è che, sparsi qui e lì per la Nuova Zelanda, dovranno esserci ancora molte persone che venti anni fa (le riprese della trilogia di Jackson cominciarono nel 1999) hanno prestato corpo e spirito per impersonare gli orchi di Mordor e Isengard.

Stando a LadBible, le agenzie cercano inoltre “agili ballerini”, “tozzi motociclisti”, e “fulvi [redheads] di ogni età, forma e misura”, per impersonare gli orchi della serie. L’idea è quella di assumere persone con volti già caratteristici al fine di non incedere troppo con il make-up.

La serie Amazon sul Signore degli Anelli è prevista per il 2021, e sarà ambientata nella Seconda Era, ancor prima gli eventi mostrati nel prologo de La Compagnia dell’Anello. Tornerà sul set una giovane Galadriel, mentre giunge la notizia che Will Poulter, che avrebbe impersonato un protagonista, si è trovato a lasciare la produzione.

Uruk-Hai

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.