L’ultima fatica di J.J. Abrams e il capitolo conclusivo della nuova trilogia di Star Wars è nelle sale di tutto il mondo, e se non l’avete ancora fatto correte a leggere la nostra recensione spoiler-free. Ma la nuova trilogia ha aperto così tante porte narrative che in tre film non è stato possibile raccontare: una di queste, quella dei Cavalieri di Ren e del passato di Kylo Ren, forse il nuovo materiale che ha destato più curiosità, riceverà una collana comic dedicata.
La serie The Rise of Kylo Ren racconterà della distruzione del tempio Jedi di Luke Skywalker, mostrato ne Il Risveglio della Forza, e continuerà mostrando l’avvicinamento di Ben Solo al Lato Oscuro, incontrando uno Snoke non ancora sfigurato (quello della sfigurazione dell’Imperatore galattico di turno è un stereotipo alla quale sfuggire pare impossibile).
L’inizio di The Rise of Kylo Ren è ambientato in un pianeta ghiacciato, dove Ren, un maestro nerboruto e mascherato, cerca di attirare una nuova Forza dal Lato Oscuro. La congrega da lui formata, i Cavalieri di Ren, usano la Forza come i Jedi e i Sith, ma non sono al loro pari livello. Il compito dei Cavalieri è di trovare il loro scopo nella ricerca della morte. Un ideale romantico e ascetico, che troviamo essere in linea con l’aspetto spirituale della Forza.
Star Wars: L’ascesa di Skywalker è già nelle sale. Mentre il fumetto The Rise of Kylo Ren arriverà prossimamente tradotto in italiano.