Sam Raimi parla del futuro di Evil Dead e di un sequel

The Evil Dead

The Evil Dead (La Casa per noi italofoni) è considerato uno dei franchise horror più iconici della storia del cinema. Il regista e creatore della saga, Sam Raimi ha recentemente rilasciato i suoi pensieri sulla sua opera e sull’eredità che i film hanno lasciato, sottolineando come non abbia mai reputato The Evil Dead un capolavoro.

“Mai pensato al film come un capolavoro. Bruce Campbell e il produttore Rob Tapert ed io stavamo giusto cercando un modo per entrare nel business. Provavamo duramente come potevamo per fare un film abbastanza muovo da mandare al Drive In’s. Eravamo elettrizzati quando accadde. Non avevamo alcuna aspettativa al di là da questo. I film dell’orrore non erano una cosa altamente elogiata, a meno che non si parli de Il Cabinetto del Dottor Caligare o di Frankenstein. Ma questi sono veramente rari. Non ho mai considerato The Evil Dead come qualcosa di diverso da quello che era: un buon drive-in. Mi sorprende sia durato così a lungo.” 

Raimi ha rivelato lo scorso anno che egli e la sua crew sono intenzionati a lavorare ad un nuovo film del franchise Evil Dead, ma Bruce Campbell ha tirato fuori ogni possibilità di tornare nei panni di Ash.

“Bruce, Rob Tapert ed io stiamo lavorando con un giovane filmmaker che sta scrivendo una nuova storia per Evil Dead che dirigerà. Fosse per me… amerei dirigere un nuovo Evil Dead… ma lo vorrei davvero fare con Bruce. E lui ha detto che si è ritirato dal ruolo del personaggio. Ma spero sempre di no.” 

La Casa Evil Dead Sam Raimi

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.