Star Wars: L’ascesa di Skywalker è nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, e dopo una lunga attesa la nuova trilogia ha la sua conclusione. Noi di GamesVillage gli abbiamo dedicato uno speciale su tutte le occasioni di trama o mancate o mal spiegate, e tra queste figurano anche i Cavalieri di Ren.
ATTENZIONE! SPOILER DI L’ASCESA DI SKYWALKER!
I Cavalieri di Ren sono un gruppo misterioso mostrato per la prima volta in Star Wars: Il Risveglio della Forza e poi riapparsi nel nono capitolo. Anche nell’ultimo però, a scapito di quanto aveva promesso il regista J.J. Abrams, i silenziosi servi del Lato Oscuro non riescono a strappare il giusto spazio ad una pellicola densa di contenuti.
Un recente fumetto, Marvel’s Star Wars: The Rise of Kylo Ren promette di spiegare esattamente come Ben Solo si avvicina all’eredità di Darth Vader e come una volta allontanatosi da Luke Skywalker diventi parte dei Cavalieri di Ren.
Nella storia Luke Skywalker, Ben Solo e Lor Sen Tekka (il personaggio interpretato da Max Von Sydow nei primi minuti di Il Risveglio della Forza) stanno esplorando un avamposto Jedi sul pianeta Elphrona quando incontrano i sette Cavalieri di Ren. Dopo un lungo scontro la battaglia finisce in parità.
Il leader del gruppo, che si fa chiamare Ren, offre a Ben Solo l’opportunità di unirsi a loro, avvertendo in lui il richiamo al Lato Oscuro. Ren inoltre menziona Snoke per la prima volta, Leader del Primo Ordine, e i suoi piani di conquista della Galassia.
Il primo numero della serie si chiude circa in questo modo lasciando presagire l’avvicinamento di Ben Solo al Lato Oscuro e la metamorfosi in Kylo Ren nei prossimi numeri.
Anche se nella trilogia cinematografica i Cavalieri di Ren sono rimasti nell’ombra, facendo alimentare il mistero attorno la loro figura, i fumetti potrebbero essere una buona occasione per svelare la loro personalità e altre caratteristiche che potrebbero trasformarli da pedine mute a villains degni di carisma. Restiamo sintonizzati per saperne di più.