Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX: ecco la box art

Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX

Il Nintendo Direct di due giorni fa ha sicuramente sorpreso i fan del mondo dei mostriciattoli tascabili con l’annuncio di Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX, remake dell’originale titolo, in arrivo su Nintendo Switch. Vi invitiamo a passare su questo articolo per recuperare la presentazione e leggere tutte le informazioni inerenti a questo già atteso gioco. Nel frattempo, diamo un’occhiata alla box art ufficiale, presentata sempre da Nintendo.

Si tratta probabilmente di un design che farà montare la nostalgia in tutti gli appassionati storici di Pokémon, soprattutto coloro che hanno avuto occasione di vivere quest’opera. La scelta di adottare uno stile che ricorda i disegni a mano, piuttosto che ricorrere a modelli più simili a quelli di Spada e Scudo, è già stata molto apprezzata nella comunità di allenatori globale. Se non vedete l’ora di mettere le mani su Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX, vi ricordiamo che è attualmente possibile scaricare una demo gratuita dal Nintendo eShop e mantenere poi i salvataggi nella versione completa.

Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.