Huawei Mate X e Samsung Galaxy Fold: il 2020 sarà il ritorno dei telefoni pieghevoli?

Mate X

Dopo un lungo periodo di telefoni e smartphone “tutti d’un pezzo” potrebbe tornare l’era dei pieghevoli. Huawei afferma che il suo Mate X vende 100,000 unità al mese da quando è stato lanciato in Cina a Novembre, stando a Android Central. Il Mate X è venduto in cina al prezzo di 16,999 yuan, circa 2.160 euro.

Il rivale Samsung affermò di aver venduto un milione di copie del Samsung Galaxy Fold, ma in seguito ha rettificato i dati di vendita a 400-500,000 dalla sua uscita di settembre. Samsung e Huawei non sono le uniche major in competizione per il mercato degli smartphone pieghevoli: a loro si aggiunge Microsoft con Duo e la Motorola con Razr.

Huawei non ha ancora ufficialmente annunciato la release di Mate X al di fuori della Cina, ma ha precedentemente affermato un rilascio sul mercato europeo nel primo quarto di quest’anno.

Mate X

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.