Lo streamer Tyler “Ninja” Blevins ha annunciato oggi su Twitter che presto sarà presentato nel gioco che lo ha reso famoso, Fortnite . Blevins ha rivelato che la sua somiglianza e il suo marchio saranno presenti su una nuova skin in-game (un termine per cosmetici che cambia l’aspetto di un personaggio in-game) che sarà reso disponibile per l’acquisto giovedì.
La pelle presenta i capelli blu e la fascia gialla distintivi che sono diventati parte del marchio personale di Blevin. Mentre si sono allontanati dal rappresentare esclusivamente squadre di Esports affermate, molti streamer di alto livello hanno sviluppato i propri loghi e marchi personali, che vengono spesso utilizzati per vendere prodotti come le magliette.
I’ve always dreamt of having a skin in Fortnite since I started playing the game. Today, my dream becomes reality. Get the Ninja Fortnite Skin in the Epic store Thursday 6 p.m. CST-Sunday 7 p.m. Don’t forget to use code NINJA! #NinjaSkin #EpicPartner pic.twitter.com/n6qFqMfMbV
— Ninja (@Ninja) 15 gennaio 2020
Secondo un annuncio di Epic Games , la skin Ninja fa parte di un programma di cosmetici chiamato “Icon Series”, in cui lo sviluppatore crea oggetti di gioco ispirati a personaggi del mondo reale popolari come giochi, musica e intrattenimento. L’annuncio rileva che Epic aveva precedentemente creato una skin in collaborazione con DJ Christopher “Marshmello” Comstock, e prende in giro che in futuro verranno rilasciati più cosmetici nella serie Icon.
La storia di Epic di sfruttare la cultura pop per i cosmetici in-game va ben oltre i singoli influencer. Numerosi film hanno ricevuto promozioni attraverso skin ed eventi Fortnite , di recente l’ultimo film di Star Wars Rise of Skywalker non solo ha ricevuto una suite di cosmetici, ma ha anche trasmesso un trailer esclusivo all’interno di Fortnite .