The Witcher: l’attore di Tormund del Trono di Spade potrebbe unirsi al cast della seconda stagione

Kristofer Hivju

L’attore Kristofer Hivju, famoso per il ruolo di Tormund Veleno di Giganti nella serie Il Trono di Spade di HBO, potrebbe continuare il suo sodalizio col mondo fantasy figurando anche nella seconda stagione della recente serie The Witcher di Netflix.

Non ci sono molti dettagli sulla seconda stagione, sappiamo che la seconda stagione è attualmente in produzione ed è prevista per il 2021. Torneranno nella seconda stagione Henry Cavill nel ruolo di Geralt, Anya Chalotra nel ruolo di Yennefer. Stando a Redanian Intelligence, sito fan sulle opere di Andrzej Sapkowski, la partecipazione di Kristofer Hivju sembrerebbe quasi certa.

Il rumor è stato alimentato da una foto postata su Instagram dove il regista Stephen Surjik, in Scozia per cercare locations, ha incluso l’hashtag #kristoferhivju dopo aver taggato Cavill e Chalotra. Il post è stato recentemente rimosso – forse per motivi di produzione, ma poi è stato scoperto che Hivju segua tre differenti account legati a The Witcher e che il suo agente è collegato al team casting della serie.

Qualora fosse, Hivju potrebbe interpretare Nivellen, un uomo maledetto tramutato in orso che Geralt incontra nella storia breve “Un briciolo di verità” (A Grain of Truth), contenuta nella raccolta Il Guardiano degli Innocenti. Se così fosse la seconda stagione dello show continuerà la narrazione a più livelli temporali intrapresa nella prima.

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.