The Matrix 4: il Merovingio è nello script del film

Merovingio

Arrivano news su The Matrix 4, il sequel dell’originale trilogia del kolossal fantascientifico uscito nei primi 2000. Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss torneranno rispettivametne nei panni di Neo e Trinity, ma stando a recenti rumor anche un altro personaggio figurerà direttamente dai capitoli precedenti.

L’attore Lambert Wilson, presente in The Matrix Reloaded e The Matrix Revolutions, afferma che il suo personaggio del Merovingio è nello script di The Matrix 4 e che è attualmente in fase di negoziazione per tornare. Per chi non lo ricordasse il Merovingio, conosciuto anche come “L’uomo francese” era una delle entità più potenti che popolava Matrix, in grado di alterare il codice stesso. Accompagnato dalla moglie Persephone, interpretata da Monica Bellucci, il personaggio era un “trafficante di informazioni” e fornendo un programma sicuro per l’entrata e uscita di programmi da Matrix.

Inoltre, è stato rivelato che anche Eréndira Ibarra è presente nel cast, in un ruolo ancora non specificato. L’attrice ha già lavorato con le Wachowskis nella loro serie Netflix Sense8. Altri membri del cast confermati saranno Max Riemelt (Berlin Syndrome), Jessica Henwick (Iron Fist), Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother), Toby Onwumere (Empire) e Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman). I dettagli sui ruoli sono ancora sotto coperta ma si vocifera che Abdul-Mateen II impersonerà un giovane Morpheus.

Lana Wachowski sarà sola alla regia del film. La sorella Lily non è stata coinvolta per ragioni ancora non specificate. A scrivere la storia, assieme a Lana, Aleksandar Hemon (Sense8) e David Mitchell (Cloud Atlas). Al momento l’uscita di The Matrix 4 è prevista il 21 maggio 2021.

Matrix

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.