Google Translate: in arrivo l’update per traduzioni vocali istantanee

Google Translate

Google Translate potrà offrire, molto presto, la traduzione in tempo reale. La nuova feature permetterà di trascrivere l’enunciato vocale, tradurlo e salvarlo in file di testo poi agevolmente consultabili. 

La trascrizione in real-time è attualmente in fase di prototipo ma Google afferma che arriverà sugli smartphone Android nel corso di questo anno. Come riporta The Verge, l’applicazione necessiterà di una connessione ad internet per funzionare e sarà in grado di interpretare la cadenza della dizione e le pause aggiungendo segni di punteggiatura appropiati.

Inizialmente l’update di Google Translate funzionerà solamente con l’enunciato vocale e in futuro si prospetta di tradurre file audio pre-registrati, in un costante aggiornamento dell’algoritmo grazie al feedback delle traduzioni.

Google Chrome

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.