Pokémon Home: emergono dei problemi nel riscattare i premi

Pokémon Home

Ormai sappiamo con certezza che il lancio di un nuovo sistema online non può mai andare perfettamente bene. Non c’è quindi da sorprendersi se Pokémon Home, la nuova app per mobile e Nintendo Switch compatibile con gli ultimi titoli firmati Pokémon, ha già riscontrato alcuni problemi. Dopotutto, il servizio in cloud è stato lanciato solo la scorsa settimana, ed è normale che gli sviluppatori non siano riusciti a prevedere la presenza di qualche difetto. Potete però dormire sonni tranquilli: sono già al lavoro sulla soluzione.

Il bug, in questo caso, riguarda il Magearna dalla colorazione speciale che gli utenti dovrebbero ricevere una volta completato il Pokédex, se connessi a Pokémon Home. Alcuni utenti hanno infatti segnalato di non averlo ricevuto dopo aver soddisfatto i requisiti, mentre altri sostengono che l’esemplare consegnatogli possiede il moveset errato oppure si trova nella sua forma normale. Mentre le indagini sulla natura del problema proseguono, i giocatori dovranno pazientare un altro po’ per ricevere questo particolare mostriciattolo.

Pokémon Home

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.