Black Desert, titolo targato Pearl Abyss, ha recentemente ricevuto una nuova feature molto richiesta dai fan, ossia il cross-play tra PlayStation 4 e Xbox One. I giocatori avranno ora la possibilità di unirsi ai server cross-play o a quelli esclusivi per la piattaforma. Gli avventurieri potranno partecipare a Conquest e Node Wars, che si svolgeranno su server cross-play per ogni regione a partire da domenica 8 marzo.
Anche la classe di personaggi Archer e la regione Kamasylvia sono state aggiunte a Black Desert su PlayStation 4 con l’aggiornamento cross-play, raggiungendo la parità con Xbox One. Per celebrare l’aggiunta della funzionalità tanto richiesta, l’opera ospiterà un evento in-game per gli avventurieri nuovi e non, che permette loro di acquisire le scatole delle armi di Cliff e Awakening attraverso il completamento di missioni speciali. Queste armi sono incredibilmente potenti, ma possono anche essere scambiate con lingotti d’oro. Gli avventurieri possono ottenere ricompense speciali, come il Grido di Vlak e i Frammenti di Memoria, trovando scrigni del tesoro situati nel mare. Gli avventurieri possono anche partecipare ad una serie di altri eventi per celebrare la nuova funzione.
Inoltre, Black Desert riceverà un doppio sconto dal 4 al 18 marzo. Tutti gli utenti di PlayStation Network possono acquistare il titolo ad un prezzo scontato del 25% di sconto e acquistare perle con uno sconto del 10%. Per gli abbonati a PlayStation Plus, lo sconto sarà raddoppiato. Tutti gli utenti di Xbox One possono acquistare la produzione al 50% di sconto e acquistare perle al 20% di sconto dal 3 al 16 marzo.