FIFA 20 celebra l’unità d’Italia in Ultimate Team

FIFA 20

FIFA 20 ha deciso di dedicare un’iniziativa all’Italia, che in queste settimane sta vivendo momenti davvero drammatici a causa del Coronavirus. Electronic Arts ha reso disponibile in FIFA Ultimate Team una divisa celebrativa dedicata all’Unità d’Italia, che sarà disponibile da oggi all’interno del gioco.

In Italia ricorre il 159° Anniversario dell’Unità d’Italia e, in questo momento difficile, EA SPORTS FIFA 20 ha scelto di rendere omaggio al nostro Paese con una speciale divisa celebrativa, disponibile da questo momento e per una settimana nella modalità FIFA Ultimate Team.

La divisa, ideata dall’illustratore britannico Scott McRoy, raffigura l’Italia Turrita, allegoria e personificazione nazionale del Paese, con il capo attorniato dall’iconica cinta muraria con torri. L’artista ha voluto sottolineare il legame viscerale che lega il calcio al nostro Paese aggiungendo un diadema a foggia di pallone da calcio. La figura si staglia sulla Stella d’Italia, il cosiddetto Stellone, uno tra i più antichi simboli patri utilizzato sin dall’antichità per simboleggiare il futuro radioso della Nazione.

L’Azzurro, il colore per eccellenza dello sport italiano, domina insieme al Tricolore, il vessillo nazionale, e l’Oro, che richiama la gloria raggiunta dall’Italia nella storia del calcio mondiale. Per le forme e le composizioni della divisa, l’artista si è ispirato al Futurismo, tra gli ultimi movimenti artistici nati in Italia ad avere respiro e fama internazionale.

Il rilascio della divisa celebrativa è stato annunciato utilizzando i volti di tre protagonisti indiscussi del calcio italiano: Ciro Immobile, Fabio Quagliarella e Nicolò Zaniolo. Una versione reale della divisa è stata inviata anche ad una ristretta selezione di artisti, sportivi ed influencer profondamente legati al nostro Paese. Il titolo sportivo è nuovamente al comando della classifica Italiana anche in questa settimana.

FIFA 20

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!