Con un annuncio che arriva nello stesso giorno in cui, ben 15 anni fa, uscì il capitolo originale di God of War, Dark Horse Comics ha svelato l’arrivo di una nuova serie a fumetti dedicata a Kratos, il leggendario Fantasma di Sparta. Il nuovo fumetto, ora noto come God of War Fallen God, sarà un fumetto prequel che racconterà le vicende tra la conclusione di God of War 3 e il videogioco per PlayStation 4, rivelando tutte le informazioni che mancavano a uno tra i più grandi misteri dell’omonima serie videoludica.
Oltre ad aver mostrato la copertina e la sinossi del fumetto prequel, Dark Horse Comics ha inoltre svelato la lista degli autori che lavoreranno sulla nuova serie. God of War Fallen God è scritto da Chris Roberson (iZombie, God of War), disegnato da Tony Parker (God of War, This Damned Band) e colorato da Dan Jackson (The Strain, The True Lives of the Fabulous Killjoys).
In attesa dell’uscita della nuova serie a fumetti, fissata al 24 giugno 2020, vi lasciamo alla sinossi tradotta e alla copertina ufficiale di God of War Fallen God, realizzata da Dave Rapoza.
“God of War Fallen God segue la vita di Kratos dopo aver sconfitto Zeus e contrastato Atena. Credendo di essere finalmente libero dalla sua schiavitù, si dirige verso il deserto nel tentativo di distanziarsi dalla sua casa e dalla sua vergogna solo per trovarsi alle spalle la sua rabbia e il suo senso di colpa. Kratos si infuria contro l’unico nemico che ha dimostrato di essere invincibile: se stesso. Ma una guerra contro se stessi è impossibile da vincere e accoglie solo la follia.”