The Pokémon Company ha annunciato che Pikachu Gigamax, il tenero Pokémon Topo nella sua versione ingigantita, sarà finalmente disponibile per tutti i giocatori di Pokémon Spada e Scudo. L’annuncio è arrivato a distanza di svariati mesi dal debutto della sua Forma Gigamax, che era finora rimasta un’esclusiva per i possessori di un salvataggio di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! all’interno di Nintendo Switch. Ora che è stato avviato in via ufficiale l’evento, tutti gli allenatori potranno catturare e rendere proprio Pikachu Gigamax.
L’evento, già cominciato e fissato fino al 19 maggio 2020, darà modo a tutti gli allenatori di catturare questa famigerata versione del Pokémon Topo che, nascosto tra le Terre Selvagge di Galar, porterà con sé Mosse esclusive come Surf o Locomovolt. Come in altre occasioni inoltre, sarà possibile incontrare e catturare anche la sua versione cromatica, tanto ambita dagli allenatori più appassionati della serie.
Per avere la possibilità di incontrare Pikachu, tuttavia, sarà necessario aprire il menu del gioco e selezionare la sezione del Dono Segreto, che ci darà modo di ricevere un Bollettino per le Terre Selvagge. Da lì sarà richiesta solo una connessione alla rete, dando modo anche a chi non ha Nintendo Switch Online di usufruire della cattura.
The Pokémon Company ha infine annunciato che questa settimana sarà soltanto la prima di molte, con le prossime due che si concentreranno invece su Eevee Gigamax e Meowth Gigamax, entrambi ricercati a lungo dai giocatori di Pokémon Spada e Scudo. Vi lasciamo al filmato in cui vennero mostrati tutti e tre i mostriciattoli tascabili, ricordandovi che l’evento dedicato a Pikachu Gigamax durerà fino al 19 maggio.