Dragon Quest Dai La grande Avventura: annunciati tre giochi

Dragon Quest Dai

Qualche giorno fa vi avevamo parlato della livestream di oggi 27 maggio da parte della rivista giapponese VJump, relativa a Dragon Quest: Dai no Daibouken. Ebbene, oggi in quella diretta, sono stati annunciati da Square Enix ben tre nuovi giochi basati sul manga arrivato qui in Italia con il nome di Dai-La Grande Avventura, e che debuttò in Giappone sulla rivista Weekly Shonen Jump nel 1986. I titoli sono stati svelati direttamente dal producer Ryutaro Ichimura. Questo è il logo del progetto.

Dragon Quest

Il primo gioco è Dragon Quest: The Adventure of Dai – Tamashi no Kizuna (Bonds of the Soul). Un RPG in sviluppo da parte di DeNA che arriverà nel 2021 su dispositivi iOS e Android.

Qui sotto potete vedere il trailer.

Il secondo è un card arcade game arcade di Takara Tomy dal nome Dragon Quest: The Adventure of Dai – Xross Blade in arrivo in Giappone quest’anno.

Qui sotto il trailer.

Il terzo gioco è Dragon Quest: The Adventure of Dai – Infinity Strash, un action JRPG per console in arrivo 2021. Le piattaforme per questo titolo non sono state annunciate, ma potete vedere il trailer qui sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=3EHPUHvftdA&feature=emb_title

Tra l’altro, oggi è una data con un significato speciale, in quanto è il 34 ° anniversario della pubblicazione dell’originale Dragon Quest, il 27 maggio 1986.

Il progetto è in realtà abbinato ad una serie anime che andrà in onda da ottobre 2020 su TV Tokyo. Qui sotto si può vedere come sarà il design del personaggio di Dai.

Dragon Quest