SEGA ha rispettato i rumor emersi nei giorni scorsi, diramando un annuncio molto importante. La società giapponese ha annunciato Game Gear Micro, ossia la sua nuova mini-console che replica la piattaforma arrivata sul mercato nel lontano 1990. Dunque, i 60 anni dell’azienda vengono festeggiati davvero alla grande!
Si tratta di una console particolare, dato che sarà disponibile in quattro colorazioni differenti, ossia nero, azzurro, giallo e rosso, ognuna contenente 4 titoli differenti. Il nuovo Game Gear approderà in Giappone dal prossimo mese di ottobre (ma è già pre-ordinabile presso vari retailer): il prezzo di ogni singolo hardware sarà pari a 4.980 yen, ma per avere il pacchetto completo tramite un bundle occorrerà spendere 29.980 yen, ma la confezione includerà anche una lente di ingrandimento, la Big Window Micro. Di seguito la line up:
Game Gear color Nero
- Out Run
- Puyo Puyo Tsu
- Royal Stone
- Sonic the Hedgehog
- Baku Baku Animal Sekai Shiikugakari Senshuken
- Gunstar Heroes
- Sonic & Tails
- Sylvan Tale
- Nazo Puyo Arle no Roux
- Shining Force
- Shining Force II
- Shining Force Final Conflict
- Columns
- The G.G. Shinobi
- Megami Tensei Gaiden Last Bible
- Megami Tensei Gaiden Last Bible Special
Le dimensioni della console sono davvero contenute: parliamo di 80mm×43mm×20mm, garantendo alla piccola portatile di essere presa addirittura con due dita. Non sappiamo ancora quando e se questa arriverà anche sul mercato occidentale, ma vi aggiorneremo non appena giungeranno nuovi dettagli. Intanto, godetevi il trailer e qualche immagine della piattaforma dalle microscopiche dimensioni.
https://youtu.be/ZJD0VZQzK1s