Spellbreak: annunciato l’arrivo su Nintendo Switch

Spellbreak

Il monopolio di Fortnite nel settore dei battle royale potrebbe aver tolto visibilità ai competitor, ma ci sono ancora dei titoli che vogliono unire concept unici con la magia di gettarsi in un’arena contro decine e decine di avversari. Spellbreak, il battle royale a sfondo fantasy di Proletariat, sta infatti preparando un porting su Nintendo Switch, oltre alla versione completa che arriverà in futuro su PC. Il gioco sarà disponibile sulla console versatile quanto terminerà il periodo di beta.

A livello estetico, Spellbreak ricorda molto Fortnite, ma al posto di costruire edifici e cercare armi rare, il nostro arsenale sarà composto da incantesimi di vario tipo. Magie e abilità possono essere combinate per creare effetti unici e distruggere gli avversari con potenti esplosioni, oppure fuggire velocemente tramite movimenti rapidi e teletrasporto. Potete dare un’occhiata al gameplay nel trailer qui sotto, pubblicato nelle ultime ore da Nintendo. Così come molti altri battle royale, anche questo sarà gratuito. Se siete interessati, potete dare un’occhiata ai dettagli della beta su PC e PlayStation 4 a questo indirizzo.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.