Fortnite Salva il Mondo è uscito definitivamente dall’Accesso Anticipato. L’annuncio è stato dato da Epic Games tramite il sito ufficiale del gioco, ma a quanto pare le cose non son o andate come promesso in passato. Già, perché tale modalità sarebbe dovuta diventare gratuita in occasione dell’arrivo dell’edizione finale, ma a quanto pare quelli di Epic alla fine si sono rimangiati tutto.
“Dal lancio dell’Accesso anticipato di Salva il mondo abbiamo aggiunto un’ampia gamma di eroi e progetti unici, revisionato il front-end e gli equipaggiamenti eroe, inserito un sistema di ricombussolazione delle armi, creato un’esperienza narrativa con momenti altissimi e molto altro ancora. Tutti questi elementi hanno trasformato Salva il mondo in un’esperienza GDR di raccolta di massa. Oggi abbiamo tolto Salva il mondo dall’Accesso anticipato e abbiamo deciso che non sarà giocabile gratuitamente. Se da una parte il ritmo di sviluppo di nuovi contenuti rallenterà dopo il rilascio ufficiale, l’avventura non si conclude qui per Salva il mondo.”
A quanto pare, l’etichetta di Accesso Anticipato verrà rimossa anche dalle modalità Battaglia Reale e Creativa, mentre i Fondatori riceveranno alcune ricompense:
“Tutti i Fondatori paganti otterranno pacchetti Fondatore potenziati e sbloccheranno tutte le ricompense relative… gratuitamente, per gentile concessione di Casa base! I possessori dell’Edizione definitiva otterranno un nuovo pacchetto Leader squadra Metallo e 8.000 V-buck.”