Halo 3 su PC verrà mostrato in un First-Look

Il prossimo titolo ad approdare sulla Halo The Master Chief Collection su PC, sarà Halo 3 esattamente il 14 Luglio. 343 Industries permetterà ai fan, nella giornata di domani 10 Luglio alle ore 22.00 italiane, di dare un’occhiata più nel dettaglio a tutte le feature, tra nuove e rivisitate, dell’intera collezione e, ovviamente, una sezione del First-Look dedicata interamente all’ultimo capitolo della trilogia originale perfettamente funzioante su PC. Lo streaming sarà disponibile sul canale Twitch ufficiale e su Mixer, la piattaforma Microsoft in fase di chiusura.

Spostando l’attenzione sul titolo, supporterà i 60 frame al secondo ed oltre, con il supporto al 4K e la modalità Ultrawide per i monitor che la permettono. Sarà possibile modificare il field of view, riconfigurare i tasti di mouse e tastiera ed altro ancora. Più di ogni altra cosa, lo streaming di domani permetterà di vedere come uno dei titoli più iconici dell’intero franchise si muove su PC.

Al momento, i titoli presenti sulla Halo The Master Chief Collection sono Halo Reach, Halo Combat Evolved Anniversary e Halo 2 Anniversary. Ovviamente, i fan si possono aspettare tutto il comparto singleplayer e multiplayer dell’ultimo capitolo in arrivo, Halo 3. Anche il sistema di progressione del multiplayer prevede dei cambi ma senza alcuna microtransazione.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.