Xiaomi ha introdotto l’app Mi Health lo scorso anno e da allora è stata l’applicazione principale per trovare tutte le informazioni relative alla salute che i dispositivi Mi stanno raccogliendo: frequenza cardiaca, passi, BMI, ecc.
Secondo quanto affermato da XDA-Developers, la versione v2.7.4 dell’app sarà ora in grado di misurare effettivamente la frequenza cardiaca utilizzando nient’altro che la fotocamera del telefono e nessun sensore o hardware aggiuntivo.
La funzione è piuttosto semplice da usare: basta mettere il dito indice sull’obiettivo della fotocamera e attendere fino a quando la barra di avanzamento non arriva al 100%. Il dispositivo fornirà così un rapporto, che rivelerà se la frequenza cardiaca è lenta, normale o veloce.
I dati verranno visualizzati nella dashboard dell’app, consentendo facilmente agli utenti di tenere traccia della propria frequenza cardiaca. Purtroppo, questa app non è ancora disponibile su Google Play Store, momentaneamente, l’unico modo per usarla è mediante l’APK. Ma siamo confidenti nel fatta che Xiaomi la rilascerà a breve.