La distribuzione del montepremi di League Of Legends è stata rivista da Riot

League of Legends

Grandi cambiamenti sono in arrivo per  League of Legends, poiché Riot Games sta modificando il modo in cui funzionano i suoi montepremi. La distribuzione del  montepremi di League of Legends è una delle più grandi nella scena degli Esport, il che significa che anche il più piccolo cambiamento potrebbe avere enormi implicazioni nel gioco multiplayer nell’arena di battaglia online.

È difficile credere che stiamo celebrando i 10 anni di Worlds, ma poiché 22 squadre di 11 regioni si sfidano per essere incoronate le  leggende definitive di  League of Legends , gli occhi di tutti sono puntati sul premio. Con  LoL  Worlds che inizierà a Shanghai il mese prossimo, Riot sta lanciando il carro del marketing per dare un’idea di ciò che è vecchio e di ciò che è nuovo nel 2020.

Più che ottenere una fetta di quella torta del montepremi, i vincitori saranno immortalati nel gioco con le loro skin personalizzate. Noi normali potremo acquistare le skin, con una parte del ricavato che andrà anche alla squadra vincitrice. Tuttavia, con le vendite di pelli del Campionato del mondo che sono andate alle stelle negli ultimi anni, anche il divario tra il primo e il secondo posto ha continuato a crescere.

Sperando di colmare il divario e bilanciare i conti, i vincitori vedranno ridotta la distribuzione del montepremi complessivo di  League of Legends  , con il denaro in eccesso condiviso tra le altre squadre. Riot ha spiegato:

Per creare una struttura più equa, il primo premio sarà ridotto e assegnato agli altri classificati per distribuire meglio il montepremi dei Mondiali ai restanti concorrenti, che non beneficiano della vendita delle skin dei Mondiali

Con la nuova struttura, il primo posto vede il suo fondo ridotto dal 37,5% al ​​25%. Ciò significa che il secondo posto passa dal 13,5% al ​​17,5%, mentre il terzo e il quarto salgono dal 7% al 9%. Chiudendo la cerchia dei vincitori, i posti da cinque a otto guadagneranno il 4,5% invece del 4%, e dal nono al dodicesimo posto si porterà a casa il 2,5% (dal 2,25%). È anche importante notare che una parte delle vincite di quest’anno andrà alle squadre VCS del Vietnam dopo che non saranno in grado di viaggiare in Cina a causa delle restrizioni di viaggio. 

Anche se sappiamo già che i principali team T1 e Cloud9 si sono appena persi i Mondiali, ci sono ancora molti preferiti dai fan a cui dare il tuo sostegno. La rinnovata  distribuzione del montepremi di League of Legends potrebbe essere un duro colpo per il primo posto, ma con una grossa fetta di denaro E una quota delle vendite delle skin dei campioni del mondo, siamo sicuri che saranno contenti del risultato finale. Come si suol dire, “Al vincitore, va il bottino”. Auguriamo ai finalisti tutta la fortuna nei “mondi” con l’avvicinarsi dell’evento di Esport dell’anno.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.