Skyblivion: Novità da parte dello studio che sta ricreando Oblivion

The Elder Scrolls è sicuramente una delle saghe fantasy più importanti della storia dei videogiochi. Piano piano che la serie si è evuluta, essa ha anche iniziato a divenire sempre più coinvolgente e ad attrarre a se sempre più giocatori che hanno iniziato non solo a godersi il gioco nella maniera tradizionale, ma anche a creare e giocare i propri contenuti (attraverso mod e altro) rendendo la longevità della saga quasi completamente infinita. Proprio sulla base di questo, un gruppo di sviluppatori ha deciso di iniziare a ricreare Oblivion, uno dei titoli principali della saga di TES, proprio con l’engine di Skyrim e il progetto a preso il nome di Skyblivion.

Vi avevamo già parlato di questa idea già qualche anno fa, ma ora il team di sviluppo ha confermato che sta continuando il progetto e, soprattutto, che non si concentrare semplicemente nel ricreare una “copia carbone” di Oblivion, ma aggiungerà anche molti contenuti all’ambiete del gioco, oltre ad avere un’Interfaccia utente completamente rinnovata.

Se siete interessati, potete dare un’occhia al Dev Diary qui e visitare il sito ufficiale degli sviluppatori della mod.

Skyblivion sembra essere estremamente promettente ma, momentaneamente, non sappiamo se l’intezione degli sviluppatori sia quella di pubblicare la mod su steam oppure di entrare in collaborazione con i produttori di Skyrim e creare effettivamente un titolo a parte. Solo il tempo ce lo dirà.

Economista di formazione britannica, esperto di Marketing ed Amministrazione Aziendale. Una passione per tecnologia e videogiochi sorta in tenera età, soprattutto per la saga di Sonic The Hedgehog, che si sincronizza con l'amore per la letteratura e l'arte.