In attesa dell’annuncio (non certo) di un nuovo Silent Hill in arrivo su PlayStation 5, i fan della serie potrebbero ritrovarsi con una piccola sorpresa. Il PEGI, l’ente di classificazione europeo per quanto riguarda i giochi, ha classificato Silent Hill 4 The Room per la piattaforma PC. Dunque, una versione rimasterizzata dell’horror-game potrebbe diventare realtà quanto prima.
Parliamo del quarto capitolo della serie di Konami pubblicato nel 2004 su PlayStation 2, Xbox e PC e che vede protagonista James Sunderland e il suo incubo legato all’appartamento dove dimora e ad un killer proveniente dalla cittadina maledetta. Vi ricordiamo che la classificazione del PEGI non corrisponde all’annuncio ufficiale del gioco, ma comunque si tratta di una fonte molto affidabile che precede quasi sempre il reveal di un titolo. E Silent Hill 4 The Room potrebbe segnare il “ritorno” della saga horror.
Vi ricordiamo che l’ultimo capitolo del franchise realizzato da Konami è stato Silent Hill Downpour, pubblicato nel 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360. Ultimamente però, su Dead by Dayight sono arrivati alcuni contenuti ufficiali della serie grazie ad un accordo di collaborazione. Prima abbiamo parlato di versione remastered, dato che come vi abbiamo già informati, il gioco è stato già pubblicato su PC e dunque, l’unica spiegazione plausibile è legata all’annuncio di una versione rivisitata del survival-horror.