Moriarty the Patriot: seconda parte in arrivo ad aprile

Moriarty the Patriot

Se siete appassionati di gialli ambientati nell’Inghilterra vittoriana questa notizia non potrà che rendervi felici. Il sito ufficiale dell’anime Moriarty the Patriot, trasposizione animata del manga di Ryosuke Takeuchi e Hikaru Miyoshi, ha infatti rivelato proprio oggi che ci sarà una seconda parte della prima stagione, che durerà 12 episodi, e che farà il suo esordio nell’aprile 2021.

La prima parte della prima stagione di questo interessantissimo anime, ispirato al celeberrimo personaggio nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle e nemesi del geniale investigatore Sherlock Holmes, avrà il suo debutto domenica, sui teleschermi giapponesi e, in streaming, su Funimation.

Il manga, che ha fatto il suo debutto sulla rivista Jump SQ di Shueisha nel 2016, ha riscritto la storia del Moriarty letterario, trasformandolo in un orfano che, dopo essere stato adottato con il fratello minore, cresce fino a diventare un giovane idealista, con l’intenzione di sconvolgere il rigoroso e classista sistema sociale inglese, che tanti danni causava alla popolazione.

L’anime, prodotto da Production I.G., è stato diretto da Kozuya Nomura (Joker Game, Black Fox, Fullmetal Alchemist Brotherhood), sugli script di Go Zappa (Chocotto Sister, Beatless) e Taku Kishimoto (Jujutsu Kaisen, Shika no Ou) e con il character design e le animazioni di Tooru Ookubo (Sengoku Basara: Samurai Kings).