PlayStation 5: ecco tutte le periferiche PS4 compatibili

PlayStation

Sony Interactive Entertainment ha illustrato tramite il PlayStation Blog quali saranno le periferiche PlayStation 4 compatibili su PlayStation 5. Oltre a ciò, son ostate indicate anche quali saranno le limitazioni relative ai controller PS4, che non potranno essere utilizzati per giocare ai titoli esclusivi di PlayStation 5. Di seguito tutti i dettagli.

  • Il controller wireless DualSense, il controller wireless Dualshock 4 e i controller gamepad PlayStation ufficiali di terze parti funzioneranno sulle console PS5 con i giochi per PS4 supportati.
  • Periferiche speciali come volanti da gara ufficiali, levette in stile arcade e levette di volo funzioneranno con i giochi per PS5 e i giochi per PS4 supportati.
  • Sia il controller di movimento PS Move che il controller di mira PlayStation VR funzioneranno con i giochi per PS VR supportati sulle console PS5.
  • Per un’esperienza ottimale, usa un controller wireless DUALSHOCK 4 quando giochi a titoli per PS4 e a titoli per PS VR su una console PS5.
  • I giochi per PS5 non sono compatibili con il controller wireless DUALSHOCK 4.
  • Per regolare l’intensità delle vibrazioni del controller sulle console PS5, vai a Impostazioni > Accessori > Controller > Intensità vibrazione.
  • Le cuffie wireless con microfono Platinum e le Gold Wireless Headset, nonché le cuffie di terze parti che si collegano tramite porta USB o jack audio, funzioneranno sulle console PS5 (l’applicazione di accompagnamento delle cuffie non è compatibile con PS5).

Sapevate che al momento soltanto 10 titoli PS4 non saranno retrocompatibili su PS5?

PlayStation 5

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!