Blizzard Entertainment sta terminando lo sviluppo di nuovi contenuti su StarCraft 2, il gioco di strategia in tempo reale di fantascienza lanciato per la prima volta nel 2010 con StarCraft 2: Wings of Liberty. Il team di StarCraft si concentrerà invece sugli aggiornamenti stagionali e le necessarie correzioni di bilanciamento, ha affermato il produttore esecutivo e vicepresidente di Blizzard Rob Bridenbecker, oltre a cosa ci aspetta per il franchise di StarCraft. Negli ultimi anni Blizzard ha prodotto forzieri di guerra, pacchetti di contenuti sbloccabili che includono ricompense e comandanti giocabili per la modalità cooperativa di StarCraft 2. Il più recente Bottino di Guerra del gioco, il suo sesto, è stato rilasciato a giugno.
Continueremo a supportare StarCraft II nello stesso modo in cui abbiamo fatto con i nostri precedenti giochi di vecchia data, come Brood War , concentrandoci principalmente su ciò che interessa di più alle nostre comunità principali e competitive. Ciò significa che non produrremo contenuti aggiuntivi per l’acquisto, come Comandanti e Forzieri di guerra, ma continueremo a fare degli aggiornamenti stagionali e le necessarie correzioni di equilibrio. Sappiamo che alcuni dei nostri giocatori aspettavano con impazienza alcuni miglioramenti, ma la buona notizia è che questo cambiamento ci permetterà di pensare a cosa ci aspetta, non solo per quanto riguarda StarCraft II , ma per l’universo di StarCraft nel suo insieme.
L’espansione finale per StarCraft 2 , Legacy of the Void , è stata rilasciata a novembre 2015. Blizzard non ha attualmente alcun progetto StarCraft annunciato in lavorazione. L’attuale formazione dello sviluppatore include Overwatch 2 , Diablo 4 , Diablo: Immortal e World of Warcraft: Shadowlands . Il produttore originale di StarCraft 2 , Chris Sigaty, e il designer, Dustin Browder, si sono recentemente uniti alla nuova società dell’ex CEO di Blizzard Mike Morhaime , Dreamhaven.