Willow: Disney+ conferma la produzione di una serie tv

Willow - Disney +

Il magico mondo di Willow di George Lucas rimane un’avventura bizzarra e travolgente degli anni ’80, che vanta alcuni effetti incredibili (per i suoi tempi), grandi prestazioni e una colonna sonora magistrale del compianto James Horner. Il film è ora disponibile per lo streaming su Disney+, ed è stato annunciato che presto arriverà anche una serie tv.

Jon M. Chu (In the Heights – Sognando a New York, Crazy & Rich) dirigerà l’episodio pilota e sarà il produttore esecutivo insieme agli showrunner Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story) e Wendy Mericle (Arrow). Jonathan Kasdan ha scritto l’episodio. Ecco quanto dichiarato dal regista durante un’intervista:

“Essendo cresciuto negli anni ‘80, Willow ha avuto un profondo effetto su di me. La storia degli eroi più coraggiosi nei posti meno probabili ha permesso a me, un ragazzo asiatico-americano cresciuto in un ristorante cinese che voleva andare a Hollywood, di credere nel potere della nostra volontà, nella determinazione e, naturalmente, nella magia interiore. Poter lavorare con i miei eroi, da Kathleen Kennedy a Ron Howard, è molto più di un sogno che si avvera. Per me è un momento da ricordare. Jon Kasdan e Wendy Mericle hanno aggiunto a questa storia senza tempo nuovi personaggi all’avanguardia e sorprese deliziose e non vedo l’ora che il mondo possa vivere con noi questo viaggio epico”.

 

Willow - Disney +

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.