Oggi 2 dicembre 2020 sarà un giorno molto importante per tutti i giocatori di Fortnite. Ieri infatti si è conclusa la Stagione 4 del Capitolo 2, con Epic Games che non ha perso tempo e ha deciso di lanciare (quasi) subito la Stagione 5 (chiamata Punto Zero) del suo sparatutto in terza persona. In questo momento i server del gioco sono offline, ma presto torneranno online con tanti di aggiornamento che porterà in dote i contenuti della nuova Season.
Intanto, in rete è disponibile il trailer di questa eccitante Stagione 5, che porterà sull’Isola di Fortnite i migliori cacciatori di ogni realtà, compreso il Mandalorian direttamente dall’universo di Star Wars. Tra le novità introdotte troviamo nuove zone d’interesse disponibili sull’Isola (tra cui una zona con tanta giungla e una con delle sabbie mobili), nuovi equipaggiamenti e nuove meccaniche di gioco.
I cacciatori potranno accedere a delle quest (tra cui l’eliminazione di altri giocatori) mediante alcuni NPC e ottenere come ricompensa dei Lingotti d’oro, spendibili per acquistare nuove armi e tanto altro ancora. Inoltre, è previsto l’arrivo di altre skin nel corso delle prossime settimane. Di seguito il trailer di lancio della Stagione 5 e quello relativo al Pass Battaglia, mentre sul sito ufficiale trovate la lore della nuova Season.