Cyberpunk 2077: incertezza sui tempi di arrivo di DLC e multiplayer

Cyberpunk 2077

CD Projekt Red si sta trovando ad affrontare una situazione imprevista: i problemi legati alle versioni PlayStation 4 e Xbox One di Cyberpunk 2077 (un nostro editoriale illustra la drammatica situazione), che necessitano di diversi interventi per rendere il titolo giocabile e far cessare la furia dei giocatori. Questi imprevisti che costringeranno il team ad investire tempo e denaro andranno ad impattare sulla roadmap del gioco, rendendo impossibile stabilire quando arriveranno sul mercato i DLC e la componente multiplayer.

In occasione della call con tutti gli investitori dell’azienda, il presidente dello studio polacco, ovvero Adam Kiciński, ha affermato che per adesso CDPR ha deciso di concentrarsi per adesso solo sul single player, mettendo in secondo piano lo sviluppo di tutti gli altri contenuti:

“Innanzitutto, non abbiamo ancora confermato nessuna data, e come ho detto prima, è difficile giudicare ora. Siamo in una situazione imprevista e bisognerà rivalutare tutto. Questo è previsto per gennaio. Ora ci stiamo concentrando sulla gestione della versione per giocatore singolo, lavorando su patch, comunicazione e – come ho detto all’inizio di questa chiamata – la nostra attenzione rimane sui giocatori. Vedremo ulteriori piani; la direzione è ovviamente quella di procedere come previsto, ma dobbiamo sederci e discutere.”

Avete già letto la nostra recensione di Cyberpunk 2077. L’abbiamo basata sulla versione PC e su quella Xbox Series X (ovvero quella Xbox One eseguita sulla console enxt-gen di Microsoft).

Cyberpunk 2077

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!