Potrebbe sembrare un caso fortuito che la serializzazione di My Hero Academia sia iniziata nel 2014, proprio nello stesso anno in cui si concludeva quella di Naruto, ma è innegabile che in questa apparente coincidenza si possa leggere un passaggio di testimone, dall’opera di Masashi Kishimoto a quella di Kohei Horikoshi.
Senza dubbio le vicende di Deku e dei suoi compagni della 1-A del corso per eroi del liceo Yuuei si sono fatte largo nel cuore degli appassionati, diventando, a tutti gli effetti, uno dei nuovi grandi manga di questa generazione. Nonostante ciò però, Kohei Horikoshi è prima di tutto un appassionato e vorace lettore, e l’autore di My Hero Academia non perde occasione di dimostrarlo, come in questo caso: il mangaka ha infatti realizzato un disegno celebrativo di Naruto per Jump GIGA, rappresentando l’eroe del Villaggio della Foglia, e futuro Settimo Hokage, con un po’ del suo stiile.
Naruto appare accucciato, intento a generare il Rasengan, la tecnica inventata dal Quarto Hokage e divenuta il suo vero e proprio marchio di fabbrica, mentre fissa i lettori con uno sguardo feroce tenendo un kunai stretto tra i denti. Un vero pezzo di bravura da parte di un autore con uno stile profondamente riconoscibile, e sicuramente un omaggio gradito per Kishimoto (recentemente tornato alla guida anche del sequel di Naruto, Boruto Naruto Next Generations).
Per Horikoshi è davvero un momento d’oro: durante il Jump Festa 2021, è stata annunciata infatti la data d’esordio ufficiale della quinta stagione di My Hero Academia, e nei giorni precedenti erano arrivate molte notizie anche sul terzo film tratto dall’opera. La serie però potrebbe essere molto vicina alla sua conclusione!
<コラボが来た!>
本日発売の少年ジャンプGIGAにて
なんと「NARUTO-ナルト-」の岸本先生
描きおろしのナルト×ヒロアカポスターを掲載中!編集部激震のカッコよさ…
詳細はGIGAを購入してチェックせよ!&先ほど堀越先生からナルトのイラストも来た!?
本アカウント限定で大公開! pic.twitter.com/TGkVtqHCoV— 僕のヒーローアカデミア公式 (@myheroacademia) December 28, 2020