L’Xbox Controller Wireless va ancora a pile per un accordo tra Microsoft e Duracell

Xbox Series X

Sin da quando il controller dell’Xbox 360 va a pile, diversi giocatori hanno dovuto trovare stratagemmi alternativi per riuscire a far andare i propri pad targati Xbox senza dover consumare alcuna batteria. Anche quello Xbox One e quello Xbox Series X ed S hanno continuato ad avere questo supporto a batterie, non come quello legato ai Dualshock e DualSense che, come sappiamo tutti, quest’ultimi vengono caricati tramite l’apposito cavo USB disponibile già all’interno della confezione delle console Sony Interactive Entertainment

Ancora oggi i giocatori si stanno chiedendo perché Microsoft è così ossessionata dall’inserimento delle pile nei suoi controller. Ebbene, secondo quanto svelato dalla casa di Redmond, l’azienda avrebbe stretto un accordo con Duracell, ed è questo il motivo principale per cui tutt’ora i controller Xbox hanno il supporto a pile anziché con il cavo USB come succede con le piattaforme PlayStation. Ecco le dichiarazioni del Marketing Manager di Duracell:

C’è sempre stata questa partnership con Duracell e Xbox. E’ un accordo costante che Duracell e Microsoft hanno in atto. L’accordo è che l’OEM fornisca il prodotto batteria per le console Xbox e anche la batteria dei controller. Quindi l’affare andrà avanti per un po’, va avanti da un po’ e penso che debba andare avanti per un po’ di più.

Insomma, sembrerebbe che a causa dell’accordo di partnership stretto dalle due aziende non vedremo troppo presto l’assenza del supporto alle batterie AA dai controller Xbox.

Xbox Series X

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.