Path of Exile 2: uscita prevista nel 2022?

Path of Exile

Nella prossima settimana, Path of Exile riceverà dei grossi contenuti da parte di Grinding Gear Games ma, i giocatori si stanno ora chiedendo cosa ne sia stato di Path of Exile 2, il quale servirà da nuova campagna. Annunciato nel 2019 e con una beta annunciata e giocabile, mai arrivata, nel 2020, Chris Wilson, capo dello studio, ha riferito ai colleghi di PC Gamer che verrà pubblicato nel 2022, probabilmente.

Odio dover dare la colpa al COVID per queste cose, ma purtroppo è un grosso problema al momento. Abbiamo difficoltà nell’assumere all’interno del team perchè i confini della Nuova Zelanda erano chiusi e ciò ha reso molto difficile la ricerca e la crescita del team. Il progresso dell sviluppo inoltre, non è stato rapido come ci aspettavamo, quindi il piano attualmente è quello di spingere il più possibile nel 2021 su Path of Exile 2 e altro ancora.

La seconda iterazione della serie sarà qualcosa di diverso dal primo Path of Exile. Infatti ci saranno 7 nuovi atti della campagna che prenderanno luogo anni dopo la prima, con ben 19 nuove classi Ascendancy. Inoltre, sarà più semplice collegare tutti i 6 nodi degli oggetti e altre meccaniche verranno poi migliorate ulteriormente. Vi ricordiamo infine che Path of Exile Echoes of the Atlas sarà disponibile dal 15 gennaio per PC e dal 20 gennaio per Xbox One e PS4.

Path of Exile

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.