One Piece: l’anime svela le taglie degli Imperatori

One Piece

L’ultimo episodio dell’anime di One Piece ha rivelato ai fan della serie tratta dal manga dei record di Eiichiro Oda un mistero che durava da lungo tempo: quali sono le taglie che la Marina e il Governo Mondiale hanno posto sulle teste dei Quattro Imperatori del Nuovo Mondo? Qual è il prezzo posto sui quattro pirati considerati i più potenti della Grand Line.

Prima di tornare nel paese di Wano e aprire il terzo atto di questa straordinaria saga, l’anime si è infatti soffermato, con il suo episodio 958, sulla Marina e sui suoi piani. Durante il Reverie infatti il Governo Mondiale ha sciolto la Flotta dei Sette, e i marines devono prepararsi al caos che molto presto imperverserà sul mondo. Per questo è stato anche svelato il valore che la Marina dà alle teste dei Quattro Imperatori: quello di Barbanera, Marshall D. Teach, che ha preso il posto di Barbabianca dopo i fatti di Marineford, è di 2.247.600.000 di berry, mentre sono molto più alte le taglie che pendono su Shanks il Rosso (4.048.900.000 di berry), Charlotte Linlin, ossia Big Mom (4.388.000.000 di berry) e Kaido (4.611.000.000 di berry).

L’episodio ha rivelato anche che Shanks (che secondo Oda inizierà a fare le sue mosse durante questo 2021) ha avuto il titolo di Imperatore da pochissimo, soltanto da quattro anni, nonostante la sua sia la ciurma più equilibrata, mentre il Governo Mondiale teme moltissimo la rapida ascesa al potere di Barbanera, che oltre ad aver occupato il vuoto di potere lasciato da Barbabianca, sembra avere dei piani imperscrutabili.

Sono state rivelate inoltre anche le taglie di due mostri sacri del passato: quella di Edward Newgate, aka Barbabianca, pari a 5.046.000.000 di berry, e soprattutto quella dell’ultimo Re dei Pirati, Gol D. Roger (5.568.800.000 di berry). Taglie fantasmagoriche, che ci dicono quanto la Marina temesse (e tema ancora) questi mostri sacri del mondo di One Piece. Siete pronti a vederli in azione?