Factorio è finalmente disponibile su Steam dallo scorso agosto dopo 4 anni in Accesso Anticipato e nove anni totali di sviluppo, ma il lavoro per il team di sviluppo, Wube Software, non finisce di certo qui. Infatti, il sandbox è ora disponibile alla sua nuova versione 1.1.
La novità sicuramente più significativa è l’aggiunta del Blueprint Flip, il quale permette di copiare un progetto già completato. Altre aggiunte di spessore includono il controllo dello Spidertron.
Inoltre, ciliegina sulla torta, Factorio ha adesso una nuova interfaccia per i treni. Essa comprende la tavola Treni e la tavola Stazioni, appositamente fatte per permettere al giocatore un maggior controllo del tutto. Qualora non conosceste il titolo targato Wube Software, vi lasciamo alla descrizione del prodotto.
Factorio è un gioco di costruzione e creazione di fabbriche automatizzate per la produzione di elementi di complessità crescente all’interno di un mondo infinito 2D – Usa la tua immaginazione per progettare la tua fabbrica, parti da oggetti semplici e infine proteggila da creature malvagie.
Raccoglierai risorse minerarie, ricercherai tecnologie, costruirai infrastrutture, automatizzerai la produzione e combatterai i nemici.
All’inizio taglierai alberi, scaverai minerali e costruirai bracci meccanici e nastri trasportatori a mano, ma in poco tempo diventerai una potenza industriale, con pannelli solari immensi, raffinazione del petrolio e cracking, fabbricazione e distribuzione di robot costruttori e logistici, tutto per le tue esigenze di risorse.
Tuttavia questo pesante sfruttamento delle risorse del pianeta non piacerà ai locali, quindi dovrai essere pronto a difendere te stesso e il tuo impero di macchine.
Unisci le forze con altri giocatori nel Multigiocatore cooperativo, crea fabbriche immense e dividi i compiti tra te e i tuoi amici.
Aggiungi mods per aumentare il tuo divertimento, da piccole mod aiutanti a mod che cambieranno il gioco completamente, il Team di supporto mod di Factorio ha permesso ai creatori di mod di tutto il mondo di creare caratteristiche interessanti e innovative.
Mentre la parte principale del gioco è nella forma di uno scenario libero, ci sono parecchie sfide interessanti nella forma di Pacchetti scenario, disponibili come DLC gratuiti.Se non trovi una mappa o scenario di tuo gradimento, puoi creare la tua usando il Modificatore di Mappe, crea entità, nemici e terreni in qualsiasi modo tu voglia, e aggiungi anche il tuo codice personalizzato per partite ancora più interessanti.
Avviso sugli sconti:Non abbiamo piani nel partecipare in saldi o ridurre il prezzo nel vicino futuro.