Silent Hill: c’è Sony dietro il remake? Il gioco si fa al 100% per Dusk Golem

Silent Hill

Qualche giorno fa vi abbiamo illustrato il nuovo rumor legato al remake/rebot della serie Silent Hill, con il compositore Akira Yamaoka che ha affermato ad un portale arabo che il prossimo gioco su cui ha lavorato (riferendosi spudoratamente al titolo horror) riceverà un reveal nel corso dell’estate 2021. Tale intervista però è stata rimossa dal portate, come richiesto da una fonte anonima esterna.

In molti pensavano che fosse stata Konami a far rimuovere l’intervista del compositore, ma la società giapponese ha comunicato tramite una nota ufficiale di essere estranea ai fatti. Dunque, potrebbe essere stata Sony Interactive Entertainment a richiedere la cancellazione dell’intervista, sicuramente non concordata con nessuno. Se ciò fosse vero, si farebbe sempre più strada la vecchia indiscrezione legata all’approdo del remake della saga in esclusiva su PlayStation 5. Sicuramente questa vicenda riceverà altri risvolti e noi saremo pronti a riportarveli.

Intanto, sempre l’insider Dusk Golem è intervenuto nuovamente tramite il suo profilo Twitter, stavolta per sentenziare che il titolo si farà al 100%, mettendoci direttamente la faccia:

“So che un gioco di Silent Hill è in sviluppo? Sì, 100%, so anche al 100% che non è cancellato, è in sviluppo da 2 anni. Chi lo fa? Vorrei saperlo, ma almeno so che Sony ha i diritti di marketing su di esso. So che non è Konami, è esterno a loro.”

“Quando viene annunciato? Non conosco una data precisa, ma ho una finestra, ma a causa del fatto che sono avvelenato, sto solo aspettando e vedendo di persona. Andrà bene? Speriamo.”

halloween
Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!