Zenith The Last City: annunciato un MMO VR per PC e PSVR!

Qual è il giusto mix tra anime, MMO e realtà virtuale? Ci pensa Ramen VR a darvi la risposta con Zenith The Last City, il titolo che racchiude tutti i comparti sopra citati in un unico, avvincente titolo.

La produzione è stata annunciata solo pochi istanti fa tramite il blog ufficiale PlayStation (assieme a tanti altri titoli), in arrivo per PSVR e PC tramite Steam. Le voci dei tantissimi giocatori sono state finalmente ascoltate, le quali chiedevano proprio un mix del genere, con un mondo stilizzato e ricco di dettagli.

La produzione porterà i giocatori nell’universo del titolo, ambientato anni dopo un catastrofico evento chiamato “La frattura“. Il combattimento vedrà umani e divinità e faranno di tutto per evitare che una nuova catastrofe si ripeta.

Il tutto sarà possibile con il potere dell’Essenza, la linfa vitale di tutti gli esseri viventi. Vi lasciamo alla descrizione di Zenith The Last City, mentre qui trovate tutte le restanti informazioni in italiano. Vi informiamo, infine, che la produzione targata Ramen VR è attesa per l’anno in corso, almeno stando a quello che dice sulla pagina Steam.

Zenith è un MMO VR che combina un variopinto open world con azione e avventura adrenaliniche. Il nostro gioco presenta bellissime ambientazioni realizzate a mano in cui ti perderai per ore. Abbiamo costruito un mondo fantastico, stilizzato e ricco di dettagli, dagli alberi lussureggianti nella foresta Amarite, alle acque turchesi della Radiant Coast, fino alla città iperfuturistica di Zenith. Ovviamente, lo splendido scenario è solo una parte di ciò che rende Zenith un universo realistico. Abbiamo anche impiegato molto tempo dietro alla storia, infondendo l’ambientazione con dettagli intricati che le danno vita.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.