Il publisher Bohemia Interactive e lo sviluppatore third party Savage Game Design hanno annunciato un nuovo DLC Creator in arrivo nel titolo simulativo militare per PC, Arma 3.
S.O.G. Prairie Fire, questo il nome del contenuto, trasporterà i giocatori indietro nella guerra del Vietnam e offrirà un’emozionante e storica esperienza sandbox militare su una scala mai vista prima in un videogioco. Il suo lancio è previsto su Steam nel secondo trimestre del 2021 e avrà un prezzo di 22,99 Euro. Le persone possono già aggiungere il DLC Creator alla loro lista dei desideri visitando la pagina dello store su Steam.
Il nome SOG Prairie Fire si riferisce al “Military Assistance Command, Vietnam – Studies and Observations Group” (MACV-SOG), un’unità delle forze speciali degli Stati Uniti fondata nel 1964 per condurre operazioni segrete in Vietnam, Laos e Cambogia. La task force giocherà un ruolo centrale nella campagna cooperativa multiplayer del DLC. Per ritrarre le esperienze dei soldati in modo più accurato, Savage Game Design ha collaborato strettamente con i veterani delle forze speciali statunitensi che hanno prestato servizio in MACV-SOG fino a quando non è stato disattivato nel 1972, oltre a consiglieri vietnamiti.
I DLC Creator sono contenuti aggiuntivi sviluppati da team esterni, poi pubblicati ufficialmente nel gioco da parte di Bohemia Interactive.
Le caratteristiche principali del DLC S.O.G. Prairie Fire Creator di Arma 3 includono:
- Cam Lao Nam: esplora un terreno unico di 300 km quadrati che rappresenta l’intera area di operazioni della guerra del Vietnam, incluso il sentiero di Ho Chi Minh che correva dal Vietnam del Nord attraverso i vicini Laos e Cambogia fino al Vietnam del Sud.
- 4 fazioni: combatti nei panni dell’esercito degli Stati Uniti (inclusa l’unità segreta delle forze speciali MACV-SOG), dell’esercito della Repubblica del Vietnam (ARVN), dell’esercito popolare del Vietnam (PAVN) o del vietcong, tutti equipaggiati con le loro uniformi e attrezzi.
- Oltre 50 armi: affronta il nemico con ricreazioni dettagliate di pistole, revolver, fucili, fucili a pompa, lanciagranate e una vasta gamma di accessori per armi. Il tuo arsenale è rinforzato da granate mortali, trappole e altri oggetti speciali.
- Più di 50 veicoli e armi statiche (varianti incluse): combatti nelle giungle, montagne, città, fiumi e isole del Vietnam con diverse varianti di elicotteri armati, cannonieri, carri armati leggeri, auto, camion, armi statiche, un jet, cinque piccole barche e due biciclette.
- Campagna cooperativa multigiocatore: agisci nelle profondità del territorio nemico come membro di una squadra di ricognizione clandestina MACV-SOG in una campagna che consiste in 6 missioni cooperative altamente rigiocabili per un massimo di 14 giocatori.
- 9 scenari multigiocatore: gioca 9 nuovi scenari nelle modalità di gioco ufficiali End Game, Warlords, Zeus ed Escape di Arma 3. La missione bonus “Ash & Trash” ti mette alla prova con missioni in elicottero di routine in giro per la splendida campagna e i punti di riferimento di Cam Lao Nam .
- 5 scenari per giocatore singolo: acquisisci familiarità con le armi, i veicoli e l’equipaggiamento usati durante la guerra del Vietnam in due nuovi scenari Showcase. Inoltre, c’è una missione sia per MACV che per PAVN che ti introduce al combattimento nella giungla da entrambe le prospettive. La missione Ash& Trash può essere fatta anche in single player.
- Suoni ed effetti – Esperienza Nam con audio coinvolgente meticolosamente progettato per riprodurre il suono della guerriglia nella giungla: richiami della fauna selvatica, vegetazione disturbata, mormorii silenziosi di “Charlie”, colpi di proiettili, esplosioni e le grida forti dei feriti.
- Musica: ascolta una colonna sonora suggestiva composta da rock e blues e una colonna sonora cinematografica composta con strumenti vietnamiti. I giocatori possono sintonizzarsi su un canale radio in-game che trasmette anche notizie e pubblicità originali delle forze armate vietnamite in onda all’epoca.
- Contenuti aggiuntivi: SOG Prairie Fire è completato da vari moduli e oggetti utilizzabili quando viene caricato il DLC. Ciò include sistemi personalizzati per la logistica del campo di battaglia, l’artiglieria e il supporto aereo, il combattimento corpo a corpo e altro ancora, oltre a 100 di cibo, bevande, e articoli di medicina e oltre 150 strutture edilizie e fortificazioni che possono essere utilizzate per supportare contenuti e modalità di gioco creati dalla comunità.