Yasuke: ci sono grandi piani per il futuro dell’anime

Yasuke

Nel 2021 pieno di nuovi anime di Netflix (il servizio di streaming ne ha annunciati più di quaranta), uno dei primi nuovi titoli è stato Yasuke, interessantissima serie sulla vicenda del primo samurai di colore della storia giapponese, vissuto al servizio di Oda Nobunaga. Ma a quanto pare i sei episodi della prima stagione sono soltanto l’inizio, e i produttori della serie hanno deciso di utilizzare i social per condividere, in parte, i loro grandiosi piani per il futuro della saga.

Yasuke è stato infatti prodotto da LeSean Thomas, il creatore di Cannon Busters, dal candidato premio Oscar LaKeith Stanfield e soprattutto dal musicista Flying Lotus, nominato a un Grammy Awards. Ed è stato proprio quest’ultimo a condividere la sua visione per il futuro della serie.

Flying Lotus infatti, che ha anche composto la opening dell’anime, ha stuzzicato i fan sulle possibilità future della saga. All’interno delle sei puntate di questa prima stagione infatti si è lasciato intendere che ci sia un intero mondo da esplorare e numerose storie da raccontare intorno a Yasuke, e questo sembra essere esattamente il piano dei produttori:

“Spero che questi sei episodi possano servire da introduzione a questo mondo e che vi facciano salire l’hype per averne di più. Abbiamo grandi piani per Yasuke. Questo è solo l’inizio”

In una recente intervista il produttore e regista LeSean Thomas ha fatto eco a queste speranze con le sue dichiarazioni:

“Non posso dire molto, ma la risposta è stata davvero grandiosa e sarebbe bello che la serie diventasse più di quello che è adesso. Sono veramente eccitato che i fan possano immergersi in questa serie, e allora vedremo. Ovviamente sarebbe bellissimo fare il botto e poter continuare a lavorarci”

La serie è stata prodotta da uno degli studi migliori del momento, MAPPA, gli autori di Jujutsu Kaisen e dell’ultima stagione de L’Attacco dei Giganti, ed ha fatto il suo esordio su Netflix lo scorso 29 aprile 2021.