V Rising: annunciato un survival dai creatori di Battlerite

V Rising

Stunlock Studios, il team di sviluppo che sviluppò ai tempi il battle royale Battlerite, si getta in una nuova impresa, puntando stavolta su un’impresa del tutto nuova. V Rising si presenta come un survival multiplayer a tinte horror vampiresche. Trovate il trailer d’annuncio in calce.

La produzione adotta una visuale isometrica e, in questo grande mondo open world, giocherete nei panni di un vampiro appena svegliatosi dal suo lungo sonno che cerca fonti di sangue dalle quali attingere per aumentare il proprio potere. Dopo una prima fase, sarà possibile trovare altri giocatori e costruire il proprio castello dal quale iniziare a ricostruire il regno vampiro.

Riprende da Battlerite il combattimento (perlomento in parte), almeno a detta del team di sviluppo, anche perchè dal trailer sottostante non si evince poi granché. Il personaggio del vampiro, fa sapere inoltre, sarà il classico stereotipo, ottimo pretesto per l’acquisizione di nuove abilità, come già accennato sopra.

Attualmente, V Rising è in sviluppo per PC ed è previsto l’arrivo di una beta tramite Steam, piattaforma Valve sulla quale è già aperta la pagina del prodotto.

Risvegliati come un vampiro. Caccia il sangue negli insediamenti vicini per recuperare le forze ed eludere il sole cocente per sopravvivere. Costruisci il tuo castello e prospera in un mondo aperto in continua evoluzione pieno di mistero. Ottieni alleati online e conquista la terra dei vivi.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.