Saints Row The Third Remastered arriverà su next-gen tramite l’update gratuito

Saints Row The Third Remastered

All’inizio di questo mese, Deep Silver aveva già confermato la sua volontà di portare Saints Row The Third Remastered su Steam e GOG dopo un anno di esclusività per Epic Games Store e lo fece con tanto di data ufficiale, il 22 maggio. Nessuno però sapeva, fino ad oggi, che a pochi giorni dal lancio sulle piattaforme sopra menzionate, sarebbe arrivato anche su Xbox Series X|S e PlayStation 5.

Proprio così: il caotico titolo action open-world remasterizzato ad hoc dal publisher arriverà anche sulle console next-gen in data 25 maggio. Notizia ancor più bella però, è sicuramente quella dell’update gratuito tramite il quale la produzione sarà giocabile sulle nuove ammiraglie Sony e Microsoft rispettivamente tramite le funzioni di Upgrade Gratuito e Smart Delivery, e riferendoci ovviamente ai già possessori della remastered sull’old-gen.

Visivamente il motore del gioco è ora in grado di funzionare a prestazioni molto più elevate, apportando miglioramenti all’illuminazione, alla risoluzione delle texture e ad altri effetti visivi grazie al potente hardware. I giocatori potranno godersi il titolo in esecuzione a 60 fps e con una risoluzione 4K dinamica.

Per Xbox Series S, i giocatori di Saints Row The Third Remastered possono scegliere tra la modalità Performance, che mantiene il gameplay bloccato a 60 fps con una risoluzione di 1080 e la modalità Bellezza che blocca il gameplay a 30 fps standard utilizzando una risoluzione 4K potenziata. I possessori di PlayStation 5 potranno usufruire dell’Activities Support, oltre a un sottile bagliore viola Saints sul controller DualSense.

Saints Row The Third Remastered

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.