Halo Infinite: i personaggi avranno un ruolo fondamentale nel multiplayer

Halo Infinite

343 Industries è attualmente impegnata per portare sul mercato a fine 2021 Halo Infinite, titolo molto atteso per PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Sebbene i giocatori dovranno acquistare se vorranno giocare interamente la campagna e godersi l’avventura di Master Chief, quelli che saranno intenzionati a godersi il multiplayer del gioco non dovranno sborsare alcun soldo, dato l’essenza free to play della modalità online.

A tal proposito, sappiamo che la Prima Stagione si intitolerà Reach, e tutti coloro appassionati del gioco conosceranno per certo che questo nome non è certamente sconosciuto e sarà un lungo viaggio dedicato al nostro personaggio, almeno stando alle parole di Joseph Staten, Creative Director presso 343 Industries. Ecco le sue dichiarazioni:

Al centro dei nostri piani c’è l’obiettivo di radicare profondamente il tuo personaggio Multiplayer nel più ampio universo di Halo e dargli un ruolo vitale e attivo nella storia di Halo andando avanti. Come esattamente faremo questo nelle stagioni e negli anni a venire… Beh, non siamo ancora pronti a condividere i dettagli. Ma posso condividere che abbiamo scelto ‘Heroes of Reach’ come tema stagionale per ragioni molto specifiche: Reach ha una ricca storia; è un luogo chiave per gli Spartani di un tempo e un punto focale per una nuova generazione di Spartani che si prepara a lottare con i pericoli e i misteri di una galassia che è fondamentalmente cambiata dopo gli eventi di Halo 5.

Insomma, sebbene il multiplayer dovrebbe essere legato dalla storia nella maggior parte dei titoli, anche se produzioni come Apex Legends e Overwatch hanno dimostrato il contrario, nel multiplayer di Halo Infinite, quest’ultima ricoprirà un ruolo fondamentale. 

Halo: Infinite

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.