Se vi ricordate, qualche tempo fa vi avevamo informati sulla decisione di Sony relativa alla chiusura dei PlayStation Store legati alle piattaforme PlayStation 3, PlayStation Vita e PSP. Fortunatamente, l’azienda ha deciso di rivedere questa decisione, mantenendo attivo il marketplace almeno su PlayStation 3 e PlayStation Vita, ma non è successo la medesima cosa con PSP. Infatti, a partire dalla giornata del 2 Luglio, il colosso giapponese ha chiuso definitamente il PlayStation Store della storica console portatile.
Tuttavia, nonostante la chiusura dello store sulla piattaforma, questo non vieta ai giocatori di scaricare ugualmente i vari giochi presenti sullo store, a patto che gli utenti abbiano in proprio possesso ancora una PlayStation 3 o PlayStation Vita. Infatti, secondo quanto annunciato ufficialmente da Sony Interactive Entertainment, è ancora possibile scaricare i giochi usciti su PSP ed eseguirli tramite le piattaforme precedentemente citate. Ecco il messaggio diffuso dalla compagnia nipponica:
Sarete ancora in grado di acquistare e giocare i contenuti PSP che sono disponibili sui negozi PS3 e PS Vita. Tuttavia, non sarà più possibile effettuare acquisti tramite il negozio in-game per i contenuti PSP.
Insomma, questa è senz’ombra di dubbio un’ottima notizia a tutti quei giocatori nostalgici che non vogliono dire addio ad alcuni titoli usciti sulla storica e tanto amata PSP, giunta per la prima volta sugli scaffali dei negozi europei l’1 Settembre 2005.