Eternal: l’MMORPG free-to-play approderà su PS5 e PS4 a luglio, per ora solo in Giappone

Eternal

Asobimo ha annunciato proprio nelle ultime ore che il popolare MMORPG free-to-play Eternal verrà pubblicato sulle console Sony PlayStation 4 e PlayStation 5 questo luglio. Al momento, purtroppo, l’unica pubblicazione avverrà solo in Giappone.

Per chi non lo sapesse, l’MMORPG di cui stiamo parlando ha personaggi progettati da Yoshitaka Amano, character deigner della più famosa serie Final Fantasy. Originariamente, il titolo è stato lanciato su PC, iOS e Android nel mese di dicembre dello scorso anno.

Le versioni PS4 e PS5, che arriveranno esattamente il 19 luglio, funzioneranno su server separati dalle versioni esistenti e conterranno feature esclusive. Sulla nuova ammiraglia Sony, il titolo funzionerà in 4K con alto framerate. Ci si può aspettare l’arrivo in occidente? Forse è presto per dirlo, ma GamesVillage vi terrà aggiornati. Intanto, qui sotto potete vedere un trailer di Eternal.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.