Dopo essere stato per diverso tempo in Accesso Anticipato su Steam, Chernobylite, opera targata The Farm 51, uscirà ufficialmente per tale piattaforma dal 28 luglio sui launcher di Steam, GOG e Epic Games Store. Però, nel corso delle recenti ore, l’azienda ha comunicato attraverso un trailer pubblicato da poco la data d’uscita delle versioni PlayStation 4 e Xbox One del titolo.
Chernobylite uscirà per PlayStation 4 e Xbox One dalla giornata del 7 Settembre 2021, dove anche i giocatori console potranno mettere le mani sul prodotto. In aggiunta, ricordiamo che l’edizione retail della console Sony sarà distribuita da Perp Games. Invece, per quanto concerne le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S, sappiamo che vedranno la luce sul mercato a fine 2021, ma aspettiamo dettagli in merito nei giorni successivi.
Intanto, per coloro che non conoscessero l’iterazione, vi lasciamo alla seguente descrizione del gioco:
Chernobylite è un survival horror RPG fantascientifico, ambientato nella zona di esclusione di Chernobyl, iperrealistica e scansionata in 3D. Assumerai il ruolo di Igor, un fisico ed ex dipendente della centrale elettrica di Chernobyl, che torna a Pripyat per indagare sulla misteriosa scomparsa della sua fidanzata, 30 anni prima. Gareggia con una presenza militare ostile e altri stalker, affronta creature soprannaturali e un ambiente duro e spietato nella tua ricerca per scoprire la verità. Preparati per un’emozionante avventura di sopravvivenza, cospirazione, orrore, amore e ossessione. Riuscirai a sopravvivere alle tue paure?